in

PS3 TDU 2: i migliori piloti del pianeta

tdu 2

tdu 2Un gioco auto PS3 TDU 2 per veri appassionati di auto, già quattro anni fa infatti, Test Drive Unlimited introduceva l’innovativo sistema MOOR che permetteva di esplorare la splendida isola di Oahu partecipando a centinaia di gare auto in singolo o sfide contro altri giocatori, anch’essi impegnati a guidare i loro bolidi sulle strade della formosa isola hawaina.

Il secondo capitolo del gioco auto conserva i paesaggi costellati di palme nel Pacifico, ma aggiunge anche l’isola mediterranea di Ibiza a fare da sfondo alle migliori gare auto, prove di abilità di vario genere ed ogni tipo di sfide auto multuplayer. La caratteristica principale di questo gioco auto è che si inizia subito con un frontale a 300 km/h con la dura realtà.

L’inizio della carriera nasce un po’ per caso ed è così che il giocatore s ritrova nei panni di un addetto al parcheggio che in maniera casuale e fortuita vine catapultato nel mondo delle corse auto.

E’ a questo punto che il giocatore deve dimostrare di essere il migliore alla guida dell’auto guadagnando in questo modo patenti e vincendo tornei, sfide e prove di ogni genere, scoprendo strane nuove in giro per l’isola ma anche collezionando gli oltre 90 modelli di auto disponibili per riuscire a farsi largo nel jet set di lusso.

Un modo per aumentare la propria collezione di auto, senza per questo dover possedere una casa o un garage all’altezza, è quello di gareggiare a più non posso, tenendo presente che il giocatore si troverà a guidare bolidi da 500 cavali.

La simulazione approsimativa di grip,potenza e la sensibilità eccessiva della sterzata, generano spesso l’effetto “sardina”. Nel pilotare, ad esempio, un mostro come una Shelby, sentirete delle vibrazioni, avvertirete potenza, percepirete la perdita di grip in curva, ma la senzazione piu’ emozionante è quella di sentire di essere nel gioco.

L’impatto del gioco auto è decisamente buono, anche se Ibiza e Oahu sembrano più dei deserti tropicali, che dei paradisi, ma una discreta varietà di certo non manca in grado di assicurare un reale coinvolgimento per le diverse tipologie di sfide gare auto.

Gli spostamenti da una parte all’altra delle due isole sono punteggiate da eventi come inseguimenti della polizia,auto nascoste in sentieri secondari, ma il sistema piu’ riuscito del gioco è il F.R.I.M, che premia con denaro extra le guida sportiva purchè si arrivi a un tot di punti senza incidenti, anche se il cuore resta il multiplayer.

In conclusione, si tratta di un gioco auto notevolmente potenziato, in grado di garantire divertimento e una scossa di adrenalina ad ogni gara. Assolutamente TD2 è giocare, o meglio, da guidare!

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!