in

Ronin

locandina ronin

locandina roninRonin è una pellicola cinematografica uscita nel 1998. Diretto da John Frankenheimer ha tra i protagonisti principali Robert De Niro, nei panni di un abile ex agente della CIA. Nella locandina del film il suo volto è molto eloquente, esprime infatti un temperamento temerario e spericolato.

Cinque uomini, esperti in spionaggio, missioni segrete e abili ad usare le armi si ritrovano in un magazzino parigini. Tra di loro nessun legame, ma in comune hanno l’esser rimasti senza lavoro. Assoldati per portare a termine un lavoro, rubare una valigetta protetta con un sistema di sicurezza altamente sofisticato, si ritrovano a dover lavorare in condizioni disagiate. Da poco è finita la Guerra fredda e Deirdre, unica donna del gruppo, è l’unica ad avere contatti con i mandanti. Il film è ambientato gran parte tra le strade parigine, dove non mancano inseguimenti automobilistici mozzafiato e colpi di scena all’ultima accelerata. Il tutto condito da proiettili volanti.

Curiosità: Ronin è un nome tipico dei Samurai giapponesi. Per l’esattezza il termine indica quei Samurai rimasti senza signore e diventati mercenari.