in

TEST DRIVE UNLIMITED 2 X BOX 360

TEST DRIVE UNLIMITED 2 X BOX 360

TEST DRIVE UNLIMITED 2 X BOX 360

Test Drive Unlimited 2 si basa su quattro elementi essenziali: competere, collezionare, esplorare e socializzare.

Si tratta del seguito del Test Drive Unlimited originale pubblicato nel 2006 nonchè il gioco dell’ultimo esponente di una serie di giochi guida più radicato dell’intera storia dei Test Drive.

In questa sua seconda reincarnazione, Test Drive Unilimited rimane fedele all’originale impostazione free-roaming e free-playing e diventa però ancora più illimitato. In pratica, il livello del giocatore (da 1 a 60) viene incrementato attraverso i classici punti esperienza da conquistare in quattro specifiche aree di crescita personale, sopra riportate ovvero: competizione, collezione, esplorazione e sociale.

Competizioni, ovvero gare corse che riflettono l’abilità al volante del giocatore, da affinare a scuola guida, nelle gare in singolo e quelle in multi.

I tipi di patente previsti sono tre: asfalto, fuori strada e classic (auto classiche), ciascuno dei quali con diversi livelli di specializzazione. Di norma poco impegnative, le patenti, sono un ottimo modo per aprirsi le porte a tutte le competizioni disponibili, suddivise a seconda della tipologia di licenza, e conseguentemente di vettura richiesta. Prima o poi, però, bisogna gareggiare davvero e farlo contro sette piloti computerizzati non è affatto male, anche se la loro intelligenza artificiale lascia un po’ a desiderare, soprattutto una volta “messi dietro”, visto che il sorpasso non pare essere il loro forte.

Le gare offline sono divise in campionati (normali ed elite) da 5 o 6 corse ciascuno. Tra sfide in linea, su circuiti, a tempo, di velocità media o puntuale (sufficiente per far scattare un autovelox) la varietà è garantita.

Piazzandosi ai primi posti dei campionati elite, si potrà poi sfidare il rivale di turno e vincere la sua auto.

E’ inoltre possibile collezionare decine di veicoli da acquistare rispettivamente nei concessionari, officine, agenzie, negozi, parrucchieri e cliniche estetiche! Che punteggiano la mappa del gioco ed è possibile cambiare il proprio look a piacimento, soprattutto grazie ad una vasta selezione di vestiti tra cui scegliere.

Si gioca con un centinaio di auto fuoriserie vere, esclusive, compresa una bella parte della moderna produzione Ferrari.

Perfetta risulta essere l’integrazione tra offline e online, per crescere di livello. Ci sono i Club creati e gestiti dagli stessi giocatori, i centri corse, nei quali depositare le proprie sfide quattro ruote oppure raccogliere quelle altrui. Un gioco davvero irresistibile per tutti coloro che hanno in programma di vivere il gioco in maniera sociale e quindi socializzare divertendosi.

Per quanto riguarda le prestazioni online di Test Drive Unlimited 2 occorre attendere a quando i server saranno a regime.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!