in

Giochi auto iPhone: Zombie Highway e Drawrace

Zombie Highway

 Zombie Highway

Se non potete fare a meno di guidare un’ auto, in un panorama fatto di zombie e non temete che questi vi possano mangiare gli occhi, allora non potete non giocare al gioco auto di Sombie Highwai compatibile con iPhone, i Pod Touch.

In questo gioco auto la civiltà è crollata, il mondo è infestato da zombi, le strade sono polverose e cosparse daauto distrutte ed abbandonate. Quale miglior scenario quindi se non quello di farci un giro la Domenica? Mentre vagherete senza meta lungo una sconcertante autostrada senza fine, spunteranno a sorpresa vispi zombi che si aggrapperanno alla vostra auto con l’obiettivo di ribaltarla per…mangiarvi il cervello. Si, forse un po’ horror…

Per fare scappare gli “amici” dovete strisciare l’auto contro i molti rottami che si incrociano o sparare utilizzando l’incredibile arsenale di armi, a meno che voi non siate delle specie di pazzi suicida e state giocando alla modalità “niente armi” che potrebbe essere ribattezzata modalità “hey zobie, venite a mangiare il mio cervello”. Zombie Highway è sicuramente un gioco auto suggestivo, avete bisogno di molta concentrazione tra auto e zombie non potere assolutamente permettervi distrazioni nel gioco. Certo,sarebbe stato grandioso vedere piu’ ambientazioni, ma si tratta pur sempre di una novità del genere dei giochi survival auto horror ed è una buona soluzione per riempire i momenti di ozio. Se pero’ non volete avere incubi, meglio evitare di giocarci prima di andare a dormire!

Altro gioco auto compatibile con iPhone è Drawrace, si tratta infatti di una delle piu’ intuitive gare di auto che la storia del videogame conosca, ma non per questo meno divertente, specie all’inizio. La sola cosa importante che il giocatore deve fare è tracciare con il dito il percorso che la auto seguirà, poi, fedelmente  in pista. La velocità con cui viene eseguito il tracciato, col dito, determina anche la velocità dell’auto.

Fermando il dito mentre si disegna il tracciato si crea un punto di frenata, avanzando rapidamente, una brusca accelerata.

Dopo lo start il giocatore dovrà solo osservare la propria auto che ricalca il suo tracciato e tenta di imporsi agli avversari.

Per vincere bisognerà creare il tracciato ottimale, sperando di evitare collisioni con gli altri concorrenti.

I tracciati sono oltre 20 e si puo’ giocare da soli contro il computer oppure con due o tre giocatori in modalità multiplayer.

Il gioco auto Drawrace è distribuito in oltre 70 Paesi e quindi gli avversari e le auto di certo non mancano!