La filiale australiana della casa automobilistica Volvo, ha presentato la S60 Performance Project una nuova versione della S60 che in pratica consiste in un’ulteriore miglioramento della già aggressiva T6 R-Design. Le modifiche apportate coinvolgono entrambi l’aspetto estetico e quello meccanico che ha visto la collaborazione tra la Polestar ed il preparatore tedesco Heico.
La potenza della S60 Performance Project è stata aumentata del 22%, grazie ad alcuni miglioramenti della centralina e all’impianto di scarico con due doppie uscite, portando questo modello ad una potenza di 320 cavalli e 480Nm. Anche l’assetto ha subito qualche lieve modifica, con un irrigidimento delle sospensioni, l’aggiunta di nuovi ammortizzatori monotubo al retrotreno e una riduzione dell’altezza di 15mm.
L’ultimo tocco d’aggressività della Volvo S60 Performance Project è dato dai cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Pirelli. Gli interni sono invece rimasti praticamente invariati rispetto alla variante R-Design se non per qualche rifinitura dei sedili in pelle. Tiratura e prezzo della Volvo S60 Performance Project non sono ancora stati rivelati.
Giacomo Savonitto