Volvo S60 Performance Project

Volvo S60 Performance Project

La filiale australiana della casa automobilistica Volvo, ha presentato la S60 Performance Project una nuova versione della S60 che in pratica consiste in un’ulteriore miglioramento della già aggressiva T6 R-Design. Le modifiche apportate coinvolgono entrambi l’aspetto estetico e quello meccanico che ha visto la collaborazione  tra la Polestar ed il preparatore tedesco Heico.

La potenza della S60 Performance Project è stata aumentata del 22%, grazie  ad alcuni miglioramenti della centralina e all’impianto di scarico con due doppie uscite, portando  questo modello ad una potenza di 320 cavalli e 480Nm. Anche l’assetto ha subito qualche lieve modifica, con un irrigidimento delle sospensioni, l’aggiunta di nuovi ammortizzatori monotubo al retrotreno e una riduzione dell’altezza di 15mm.

L’ultimo tocco d’aggressività della Volvo S60 Performance Project è dato dai cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Pirelli. Gli interni sono invece rimasti praticamente invariati rispetto alla variante R-Design se non per qualche rifinitura dei sedili in pelle. Tiratura e prezzo della Volvo S60 Performance Project non sono ancora stati rivelati.

Giacomo Savonitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.