WinteRace Cortina d’Ampezzo 2014

Walter Gobbi

Patrocinato dall’ACI di Belluno arriva per la fine di febbraio 2014 la seconda prestigiosa edizione per auto sportive d’epoca di WinteRace Cortina d’Ampezzo, una gara sportiva per macchine d’epoca costruite entro il 1976. Per iscriversi alla gara si ha tempo fino al 12 gennaio 2014 e sul sito dell’evento si trovano tutte le informazioni. La manifestazione sportiva si terrà dal 22 al 24 febbraio e saranno tre giorni di prove cronometrate con un percorso da 461 chilometri suddiviso nelle tre giornate. All’evento hanno partecipato importanti istituzioni come il Museo delle Mille Miglia e altre istituzioni politiche che hanno contribuito a creare i vari premi dell’evento. Vediamo di seguito il programma e le tappe principali dei percorsi di gara auto sportive Winter Race.

Partendo da Giovedì 20 febbraio 2014, dalle 10 alle 17.30 si effettueranno le verifiche sportive e tecniche con la consegna della road map. Alle ore 18.00 sarà presentato il briefing della gara e alle 19 ci sarò l’aperitivo di benvenuto. L’albergo che sostiene tutta la manifestazione è il Grand Hotel di Savoia che ha messo a disposizione diversi pacchetti di ospitalità per gli equipaggi delle auto d’epoca della Winter Race. La prima partenza della gara auto storiche avverrà venerdì 21 febbraio alle ore nove, durante la giornata ci saranno altre partenze e diversi arrivi. La giornata si concluderà alle ore 20 a Cortina d’Ampezzo. Sabato 22 febbraio si percorrerà la seconda parte del tragitto previsto, la fine della manifestazione cena di Gala e Cerimonia di premiazione è prevista per le ore 20 sempre al Grand Hotel Savoia.

I percorsi previsti per le tre giornate sono i seguenti.

1° TAPPA – 200 Km  – Venerdì, 21 Febbraio 2014: Cortina d’Ampezzo; Fiames (Circuito); San Vito di Cadore; Forcella Cibiana; Forno di Zoldo; Selva di Cadore; Caprile; Digonera; Pieve di Livinallongo; Passo Tre Croci; Arabba; Passo Campolongo; Corvara in Badia (Pranzo); Picolin; Antermoia; San Vigilio di Marebbe, Passo Furcia, Valdaora, Monguelfo, Dobbiaco (Sosta), Misurina,Cortina d’Ampezzo.

2° TAPPA – 210 Km – Sabato, 22 Febbraio 2014: Cortina d’Ampezzo, Fiames (Circuito), Cadin, Pocol, Passo Giau, Selva di Cadore, Caprile, Alleghe, Falcade, Passo Valles,  Passo Rolle, San Martino di Castrozza (Pranzo), Siror, Passo Cereda, Agordo, Cencenighe, Alleghe, Rocca Pietore, Digonera, Passo Falzarego, Pocol, Cortina d’Ampezzo.

Per ulteriori informazioni su iscrizioni e ospitalità si può visitare il sito dell’evento auto sportive http://www.winterace.it

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: