Chrysler: ecco la prima immagine del concept che debutterà il 13 febbraio

Andrea Senatore Foto Autore
Chrysler: il nuovo concept che sarà svelato il 13 febbraio otrebbe essere basato sulla nuova piattaforma STLA Large
Chrysler

Chrysler presenterà presto un nuovo concetto di auto elettrica. Il marchio americano, che non è spesso sotto i riflettori, lancerà il suo primo modello elettrico di serie nel 2025 che segnerà per il marchio un nuovo inizio. Oltre a ciò, la casa automobilistica americana di Stellantis diventerà un marchio completamente elettrico a partire dal 2028.

Chrysler: il nuovo concept potrebbe essere basato sulla nuova piattaforma STLA Large

In attesa di quel momento, il produttore americano ci ha offerto una prima immagine suggestiva di un futuro concetto di auto elettrica. L’immagine non rivela molto del nuovo concept, che rimane dunque vago. Chrysler ha invece confermato che il nuovo concept, ancora senza nome, verrà presentato ufficialmente il 13 febbraio.

Molto probabilmente si tratta di un concept di grandi dimensioni, motivo per cui potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Large di Stellantis. Il gruppo automobilistico ha confermato in passato che ci sarà un futuro modello Chrysler che sarà basato sulla nuova architettura. Il teaser appena pubblicato lascia intendere che il nuovo modello potrebbe essere denominato Chrysler Halcyon. Dall’immagine rilasciata, è complicato distinguere dettagli specifici, ma sembra che il concept presenterà linee fluide e una griglia anteriore illuminata. La presenza di inserti in blu scuro potrebbe indicare la possibilità di un tetto solare.

Chrysler Airflow Concept

Saranno pubblicati ulteriori teaser il 9 e il 12 febbraio, mentre la rivelazione completa è prevista per il 13 febbraio alle 11:01 (ora italiana). Stellantis ha già confermato che almeno un futuro modello di Chrysler utilizzerà questa piattaforma, equipaggiata con batterie che varieranno tra 85 e 118 kWh di capacità. Queste batterie dovrebbero consentire alle berline di percorrere fino a 805 km con una singola carica. Scopriremo maggiori dettagli e immagini sulla nuova concept elettrica della casa americana al momento del lancio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: