La Volkswagen “prepara” la nuova ID.6

Avatar photo
Volkswagen ID.6

Volkswagen ID.6Secondo un nuovo rapporto, la gamma di veicoli elettrici della gamma ID di Volkswagen potrebbe essere rimpolpata da una berlina di dimensioni simili a quelle dell’attuale Passat e da una coppia di van già nei prossimi anni. Gli inglesi di Autocar hanno ammesso che il marchio tedesco lancerà la nuova berlina ID.6 nel 2023, con lo stile delle versioni di produzione dei concept ID Vizzion e ID Space Vizzion.

La coppia sarà in vendita nel Regno Unito nel quarto trimestre del 2023, con la produzione che inizierà all’inizio dell’anno nello stabilimento Volkswagen di Emden, in Germania. Le informazioni di Welsch e di Autocar sono in linea con la conferma ufficiale del CEO di Volkswagen, Ralf Brandstätter, che l’ID Space Vizzion è destinato alla produzione presso il sito di Emden nel 2023, con il nome in codice ‘Aero B’.

Il nome ID.6 dovrebbe anche aiutare la berlina elettrica a trovare trazione presso gli acquirenti cinesi, dato che il numero sei ha “connotazioni di benessere” nella nazione. Mentre l’ID.6 sarà caratterizzato da dimensioni esterne alla pari con dell’attuale Passat, lo spazio per i passeggeri all’interno dell’abitacolo sarà più comparabile con la Phaeton anche grazie alla mancanza di un motore a combustione nella parte anteriore consentendo agli ingegneri di spingere le ruote più vicino agli angoli dell’auto, aumentando lo spazio all’interno dell’abitacolo.

Sia le configurazioni del gruppo propulsore a motore singolo, a trazione posteriore che a doppio motore, a trazione integrale saranno offerte con l’ID.6, con quest’ultimo che consentirà l’introduzione di una variante ad alte prestazioni capace di percorrere il classico 0-100 km/h in poco più di cinque secondi. Ciò renderebbe l’ammiraglia EV circa 0,3 secondi più lenta della versione più veloce della Passat attualmente in vendita. Dato il peso a vuoto più elevato previsto per l’ID.6 (grazie alla sua pesante batteria agli ioni di litio), ma la forma più aerodinamica, scommetteremmo che una potenza di uscita di circa 225kW potrà essere sufficiente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: