Volkswagen Tiguan Black Edition: presentato un nuovo allestimento

Alessio Salome Autore
Volkswagen Tiguan Black Edition

Volkswagen ha deciso di spingere le vendite della generazione attuale del Volkswagen Tiguan attraverso un nuovo allestimento chiamato Black Edition. È disponibile al momento solo nel Regno Unito e si posiziona tra le versioni R Line ed R.

Il Tiguan Black Edition presenta un’estetica completamente nera, con paraurti, cornici dei finestrini, calotte degli specchietti retrovisori esterni, barre al tetto e terminali di scarico tutti in nero.

Volkswagen Tiguan Black Edition
Volkswagen Tiguan Black Edition interni

Volkswagen Tiguan Black Edition: il SUV diventa total black con questa nuova versione

Gli interni presentano dettagli in Carbon Grey sul cruscotto e sui pannelli delle portiere, oltre a sedili comfort sportivi con riscaldamento, volante sportivo riscaldato e rivestito in pelle con pulsanti soft-touch, quadro strumenti digitale e sistema di infotainment Discover Media con display touch da 9.2 pollici. Inoltre, l’equipaggiamento di serie comprende tetto apribile panoramico e vetri posteriori oscurati al 90%.

Il Volkswagen Tiguan Black Edition è disponibile con i motori TSI a benzina da 1.5 litri e TDI diesel da 2 litri, entrambi da 150 CV e affiancati da un cambio automatico DSG a 7 marce e dalla trazione anteriore. In futuro, saranno disponibili anche versioni con TSI da 2 litri da 190 CV e TDI da 2 litri da 150 e 200 CV con trazione integrale 4Motion. Il prezzo del nuovo allestimento per il Volkswagen Tiguan parte da 37.325 sterline (42.163 euro).

Volkswagen Tiguan Black Edition

Ricordiamo che il Tiguan è stato lanciato per la prima volta nel 2007 come modello 2008 e da allora ha subito diverse revisioni. Il nome Tiguan è una combinazione di tigre e iguana, che rappresenta la combinazione di forza, agilità e flessibilità. Il design adotta le linee eleganti e pulite tipiche del marchio tedesco.

Offre una vasta gamma di motorizzazioni, che includono motori a benzina e diesel, nonché un’opzione ibrida plug-in. A seconda del mercato, ci sono varie opzioni di cambio, tra cui manuali a 6 velocità e automatici a 7 e 8 marce.

Volkswagen Tiguan Black Edition

È uno dei SUV compatti più apprezzati sul mercato

Propone anche numerose funzioni di sicurezza avanzate, tra cui frenata automatica di emergenza, monitoraggio dell’angolo cieco, avviso di collisione imminente e assistenza al mantenimento della corsia.

Non mancano varie funzioni tecnologiche, tra cui un sistema di infotainment con display touch, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, telecamera posteriore, sistema di navigazione satellitare e molto altro.

Il Tiguan è stato anche votato come uno dei migliori SUV compatti sul mercato, vincendo numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. È un veicolo davvero versatile grazie alla sua capacità di carico flessibile, che permette di configurare facilmente gli interni per ospitare passeggeri, bagagli o una combinazione di entrambi.

Volkswagen Tiguan Black Edition

È stato concepito per offrire una guida confortevole e rilassante grazie alle sospensioni ben tarate che assorbono le asperità della strada e al suo abitacolo silenzioso e ben isolato dai rumori esterni.

Inoltre, il Volkswagen Tiguan è dotato di un sistema di trazione integrale intelligente chiamato 4Motion, che consente di affrontare con sicurezza diverse condizioni di guida, dalla neve e il ghiaccio alla pioggia e alla strada asciutta. Infine, è stato anche progettato con una grande attenzione alla qualità dei materiali e alla cura dei dettagli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: