TOP

Jaguar, un sogno a buon prezzo

Quando si ama il lusso sulle quattro ruote uno dei sogni di tanti appassionati è quello di poter guidare almeno una volta nella vita una Jaguar. La casa automobilistica inglese che da più di 50 anni calca la scena automobilistica mondiale proponendo vetture di lusso super esclusive che si fanno assolutamente guardare ogni qual volta camminano per strada. La Jaguar, anche se da qualche anno, finita alla proprietà del gruppo indiano Tata, continua a rappresentare un’icona, un simbolo per quel che riguarda le automobili di classe e di prestigio. Il lusso è evidente già nelle linee del design che mette in risalto l’eleganza di una vettura che non è per tutti. A ricordarne l’elevato target di riferimento c’è anche il prezzo non proprio accessibile.

Visto il costo che si dovrebbe sostenere per acquistare una Jaguar nuova di zecca, sono in tanti coloro che vanno alla ricerca dell’occasione e della convenienza tra le Jaguar usate. Anche per marchi automobilistici prestigiosi come Jaguar il mercato dell’usato rappresenta una leve per poter avvicinare un target che difficilmente potrebbe essere conosciuto altrimenti. Oltre al lusso anche la sportività è una delle peculiarità distintive delle vetture di casa Jaguar. Attualmente la proposta del marchio inglese sul mercato prevede tre modelli la Jaguar XK prodotta nel 2006, la XF nel 2008 e la XJ nel 2009. Ma Jaguar vuol dire anche storia dell’automobile ed infatti sono numerosi i modelli che hanno fatto epoca, che si sono susseguiti dal lontano 1945, anno di fondazione della Jaguar, e che oggi sono pezzi pregiati delle collezioni private.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>