Baby Defender: ufficiale il suo debutto entro il 2027

Andrea Senatore Foto Autore
Baby Defender: confermato dal CEO del gruppo JLR il suo arrivo entro la fine del 2027
Mini Land Rover Defender

JLR, il gruppo automobilistico che comprende i marchi Jaguar, Land Rover e Range Rover, ha confermato i suoi piani di lanciare un baby Defender, un SUV compatto e robusto che si ispirerà al celebre fuoristrada britannico. Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma elettrica EMA di JLR e sarà prodotto nello stabilimento di Halewood, in Inghilterra. Il piccolo Defender, che potrebbe chiamarsi Defender Sport, sarà il quarto modello della gamma Defender, che attualmente comprende il Defender 90, il Defender 110 e il Defender Hard Top. Il nuovo SUV sarà più corto, più stretto e più basso del Defender tradizionale, ma conserverà lo stesso stile e la stessa capacità off-road.

Baby Defender: confermato dal CEO del gruppo JLR il suo arrivo entro la fine del 2027

E’ stato il CEO di JLR a confermare ufficialmente l’arrivo di questo modello entro il 2027 nel corso della riunione con gli azionisti avvenuta nei giorni scorsi. Baby Defender sarà anche più tecnologico e innovativo del suo fratello maggiore, grazie alla piattaforma EMA, che è stata progettata per ospitare esclusivamente motori elettrici. Il SUV avrà una batteria da 70 kWh che gli garantirà un’autonomia di circa 700 km.

Il motore elettrico avrà una potenza di circa 200 CV e consentirà al piccolo Defender di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi. L’auto avrà dimensioni simili alle sue compagne di piattaforma. È probabile che misuri circa 4,6 m di lunghezza e 2 m di larghezza e sia alto meno di 1,8 m, rendendolo quindi di dimensioni simili, anche se senza dubbio molto più costoso, a veicoli quali l’imminente Dacia Bigster e Skoda Kodiaq . 

Il design del Baby Defender sarà caratterizzato da linee nette e dinamiche, che gli conferiranno un aspetto sportivo ed elegante. I fari anteriori saranno sottili e affilati, collegati da una striscia LED che incornicerà la griglia esagonale. Le prese d’aria laterali saranno ampie e pronunciate, mentre il tetto sarà spiovente verso il posteriore. Qui vi mostriamo un render del sito inglese Autocar che ipotizza l’aspetto di questo modello che arriverà sicuramente entro la fine del 2027.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: