Chrysler pianifica un aggiornamento significativo per il minivan Pacifica

Andrea Senatore Foto Autore
Previsto un aggiornamento importante per Chrysler Pacifica
Chrysler Pacifica

Dopo aver fabbricato l’ultima 300C all’inizio di dicembre, Chrysler ha ridotto la sua gamma ad un solo prodotto: si tratta della Pacifica che però sta diventando obsoleta. Del resto il minivan è stato lanciato a metà del 2016. Ha subito un restyling circa quattro anni dopo, quando è uscita la versione 2020MY con trazione integrale. Ora veniamo a sapere che è in programma un altro restyling.

Previsto un aggiornamento importante per Chrysler Pacifica

Intervistata dai giornalisti canadesi, l’amministratore delegato Christine Feuell ha annunciato un “piano d’azione di mezzo ciclo per la Pacifica”. Ha proseguito dicendo che “sarà più di un semplice aggiornamento lieve”. Sarà piuttosto rilevante.” Pur non volendo dire quando sarà disponibile, il capo ha svelato che arriverà dopo il primo veicolo elettrico di Chrysler.

In altri termini, sembrano esserci poche speranze di vedere il modello rinnovato prima del 2026, tenendo conto che il modello elettrico è previsto per il 2025. Prima dell’arrivo dei veicoli elettrici, Chrysler sarà un “marchio monoprodotto per circa un anno,” secondo Feuell. Il minivan prosegue a essere fabbricato nello stabilimento di assemblaggio di Windsor in Ontario.

Mentre Chrysler commercializza solo Pacifica e Pacifica Plug-In Hybrid negli Stati Uniti, la gamma canadese comprende anche la più conveniente Grand Caravan con equipaggiamento meno completo. Però, negli ultimi anni i prezzi sono cresciuti a causa dei costi di produzione più alti, ha dichiarato Feuell.

Negli Stati Uniti,  la vettura di Chrysler costa $ 39.090 o $ 53.425 se si sceglie la Pacifica Plug-In Hybrid. La più cara del gruppo è la versione elettrificata nel livello di allestimento Pinnacle da 62.155 dollari. In Canada, il Grand Caravan ha un prezzo di 51.760 CAD, che corrispondono a 38.719 dollari al cambio attuale.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

Pur essendo invecchiata e più cara, la Pacifica continua a essere forte. A settembre, le consegne negli Stati Uniti sono arrivate a 112.198 unità. Ciò implica che Chrysler ha ottime possibilità di battere il record stabilito nel 2019, quando le vendite hanno toccato il massimo di 118.322 minivan. Il monovolume è apprezzato anche in Canada dove ne sono state consegnate 6.307 da gennaio a settembre. L’anno migliore per il modello è stato il 2022, quando 7.692 persone ne hanno comprato uno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: