Chrysler Pacifica Road Tripper 2023: nuova edizione speciale per celebrare i 40 anni del minivan

Alessio Salome Autore
Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

Chrysler è stata la prima azienda a introdurre un minivan sul mercato. Ha aiutato le famiglie a connettersi e creare ricordi sulla strada per più di 40 anni e sei generazioni di veicolo. Per celebrare la sua lunga storia nel riunire le famiglie, nonché lo status di Chrysler Pacifica come il miglior minivan per viaggi su strada della categoria, la casa automobilistica americana ha annunciato il lancio della Chrysler Pacifica Road Tripper 2023, una versione speciale dell’ultimo veicolo da viaggio per famiglie.

La nuova versione Road Tripper aggiunge contenuti e caratteristiche uniche che si basano sulle già formidabili fondamenta della Pacifica come veicolo da viaggio per eccellenza. Questo modello offre le caratteristiche di sicurezza più standard della sua categoria, oltre 115 caratteristiche di sicurezza e protezione standard e disponibili, sistema di infotainment Uconnect 5 standard con display touch da 10.1 pollici, sistema di sedili e portaoggetti Stow ‘n Go, support Apple CarPlay/Android Auto e il sistema Uconnect Theater con Amazon Fire TV. La Pacifica è anche il minivan più capace con trazione integrale disponibile per i modelli a benzina.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023
Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023: l’iconico minivan ora disponibile in una versione speciale

Il nome Road Tripper possiede anche una storia di origine unica poiché Chrysler si è impegnata con i suoi follower nella scelta del nome da dare al veicolo. Road Tripper ha ottenuto il maggior numero di voti all’interno di un elenco di nomi offerti all’interno di un sondaggio fatto sui social media, tra cui Instagram e Twitter. I fan del costruttore americano hanno reagito positivamente online alle immagini di famiglie che utilizzano la Pacifica per fare viaggi avventurosi verso le loro località preferite.

Chris Feuell, CEO di Chrysler, ha detto che Chrysler aiuta le famiglie a riunirsi e a “fuggire” da decenni e la nuova Chrysler Pacifica Road Tripper celebra il ruolo del minivan come veicolo perfetto per creare momenti indimenticabili in famiglia sulla strada.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

La Pacifica è l’ultima soluzione “Van Life for Real Life” e semplifica la vita con innovative caratteristiche high-tech, comfort interno pluripremiato e tecnologia di sicurezza. La Pacifica Road Tripper offre un pacchetto unico per uscire sulle autostrade e strade secondarie con i propri cari.

A rendere la variante Road Tripper ancora più speciale è il fatto che è stato creato con i fedeli follower sui social media, a dimostrazione dell’impegno del marchio americano per la collaborazione con i clienti che va avanti.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

La Chrysler Pacifica Road Tripper presenta un profilo esterno tutto suo, a partire dalla nuova grafica Lustre Grey Road Tripper, delineata in Brilliant Orange, sulle portiere anteriori del conducente e del passeggero.

Anche i cerchi da 20” (e da 18” sulla variante ibrida) sono in Lustre Grey, così come i tappi centrali, che portano il logo distintivo di Chrysler in Brilliant Orange. I badge Chrysler in Granite Crystal semilucido sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore sono evidenziati anche da inserti centrali in Brilliant Orange.

Il Granite Crystal semilucido accentua la fascia anteriore e il rivestimento della griglia, così come le modanature delle portiere, le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

La Pacifica Road Tripper con motore a benzina offre le migliori capacità di traino fino a 1633 kg con il Trailer Tow Group incluso, proponendo alle famiglie la possibilità di trasportare barche, attrezzatura e altro durante il viaggio.

La variante Road Tripper è inoltre dotata di un portapacchi compatibile con una gamma di portapacchi Mopar. All’interno dell’abitacolo troviamo dei tappetini all season forniti da Mopar che aiutano a proteggere l’abitacolo da pioggia, fango, neve e altro ancora dalle tracce della strada.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

La Chrysler Pacifica Road Tripper 2023 è disponibile negli allestimenti Touring L e Touring L Hybrid e in tre colori esterni: Bright White, Brilliant Black e Ceramic Grey. Il pacchetto Road Tripper è disponibile per la Chrysler Pacifica Touring L a un prezzo di partenza di 2395 dollari (2305 euro), per la Touring L AWD a 2095 dollari (2016 euro) e per la Touring L Hybrid a 1495 dollari (1439 euro).

L’apertura degli ordini per la nuova Pacifica Road Tripper è prevista per il primo trimestre del 2023 mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto in primavera.

Chrysler Pacifica Road Tripper 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: