Elon Musk annuncia il Tesla AI Day il 19 agosto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Elon Musk annuncia la data del 19 agosto, per il Tesla AI Day, un evento per condividere i progressi nello sviluppo di software e hardware della casa automobilistica relativi all’intelligenza artificiale. Il CEO mira a utilizzare l’evento come piattaforma di reclutamento per il team AI di Tesla. Negli ultimi anni, Tesla ha iniziato a organizzare eventi, non proprio per svelare nuovi prodotti, ma per presentare nuove tecnologie su cui ha lavorato in determinati campi.

Elon Musk annuncia che il Tesla AI Day si terrà il 19 agosto

Ad esempio, ha tenuto un ” Tesla Autonomy Day ” nel 2019 e un ” Tesla Battery Day ” l’anno scorso. Il mese scorso, il CEO Elon Musk ha annunciato che Tesla terrà un nuovo evento chiamato “Tesla AI Day”: “Sto pensando di tenere il Tesla AI Day tra circa un mese o giù di lì. Esaminerà i progressi con il software e l’hardware di Tesla AI, sia per la formazione che per l’inferenza. Lo scopo è reclutare”. Oggi, Musk ha confermato che Tesla prevede di tenere l’evento il 19 agosto.

Il CEO ha ribadito che l’obiettivo sarà reclutare talenti dell’IA. Musk ha aggiunto: “convincere i migliori talenti dell’intelligenza artificiale a unirsi a Tesla è l’unico obiettivo”. Pertanto, possiamo aspettarci che la presentazione non sia facilmente accessibile al pubblico in generale e orientata verso coloro che hanno già familiarità con il campo dell’IA.

Il team di intelligenza artificiale di Tesla è guidato da Andrej Karpathy, che spesso partecipa a conferenze sull’intelligenza artificiale. Dovremmo aspettarci che faccia un’apparizione all’AI Day di Tesla. La casa automobilistica ha già un vasto elenco di specialisti in apprendimento automatico, visione artificiale e reti neurali, ma il reclutamento è estremamente competitivo in questi campi.

Tesla spera di differenziarsi mostrando ai talenti che i loro contributi possono portare rapidamente ad applicazioni reali dell’IA nei prodotti Tesla. Sul fronte del software, Tesla dovrebbe rilasciare aggiornamenti sui suoi sforzi per sviluppare reti neurali per alimentare il suo sistema di visione artificiale.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y: entro fine anno sarà prodotto anche in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: