Tesla Model Y: entro fine anno sarà prodotto anche in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla Model Y

Tesla prevede di avviare una produzione limitata del crossover Model Y nel suo nuovo stabilimento vicino a Berlino entro la fine di quest’anno, nonostante i ritardi nella costruzione, ha detto agli investitori il CEO Elon Musk. La fabbrica, la prima di Tesla in Europa, ha incontrato ostacoli burocratici che hanno costretto la casa automobilistica a ritardare l’inizio della produzione dalla data originale di luglio.

La produzione di Tesla Model Y in Europa partirà entro fine anno

Lunedì, in una chiamata sugli utili, Musk ha affermato che Tesla “si aspetta di produrre il nuovo Model Y sia in Germania che in Texas in produzione limitata entro la fine dell’anno”. Oltre allo stabilimento di Gruenheide vicino a Berlino, Tesla sta costruendo anche una nuova fabbrica a East Austin, in Texas.

Elon Musk ha parlato di problemi relativi alla produzione mentre l’azienda lavora per espandere la sua rete di produzione, che attualmente comprende stabilimenti a Fremont, in California, e Shanghai, in Cina. Tesla ha subito una serie di problemi ambientali e di pianificazione nello stabilimento tedesco. Più di recente, due gruppi ambientalisti hanno chiesto a un tribunale di costringere Tesla a trasferire una popolazione di lucertole di sabbia in via di estinzione che vivono nel sito e alcune vipere che predano le lucertole e sono considerate una specie minacciata.

Ti potrebbe interessare: Tesla registra un utile netto di oltre 1 miliardo di dollari nel secondo trimestre

Tesla Model Y
Tesla Model Y: in Europa la produzione del crossover elettrico partirà entro fine anno

Ti potrebbe interessare: Tesla sta aggiornando la rete Supercharger per una ricarica ancora più veloce

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: