Fiat 500XL: ecco come potrebbe essere l’erede di 500X

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 500XL

Fiat 500XL potrebbe essere il nome utilizzato per la futura erede di Fiat 500X. L’auto dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025 rimpiazzando il SUV che attualmente viene prodotto da Fiat presso lo stabilimento Stellantis di Melfi insieme a vetture quali Jeep Compass e Jeep Renegade. Il futuro di questo modello potrebbe essere al di fuori dei confini italiani. In proposito si parla della Turchia e più precisamente degli stabilimenti Tofas a Bursa.

Fiat 500XL: ecco come viene immaginato l’aspetto della futura erede di Fiat 500X che dovrebbe arrivare nel corso del 2025

Fiat 500XL sarà un SUV dalle dimensioni maggiori rispetto all’attuale Fiat 500X. Questo per differenziarsi maggiormente dal B-SUV che la principale casa automobilistica italiana lancerà sul mercato nel corso del prossimo anno e che sarà prodotto su piattaforma CMP a Tychy in Polonia. La lunghezza della futura erede di 500X dovrebbe aggirarsi tra i 430 e i 440 cm. La vettura arriverà sul mercato in versione completamente elettrica. Non sappiamo però se nella gamma ci sarà ancora spazio per qualche versione endotermica.

Nuova Fiat 500XL
Nuova Fiat 500XL: ecco come viene immaginato l’aspetto della futura erede di Fiat 500X che dovrebbe arrivare nel corso del 2025

A proposito della nuova Fiat 500XL, qui vi proponiamo un render tratto da un video pubblicato dall’architetto e artista digitale Tommaso D’Amico su YouTube il quale ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato da Fiat.

Non sappiamo ovviamente se la Fiat 500XL avrà questo aspetto, quello che è sicuro è che si tratterà di un modello molto importante per il futuro di Fiat. La principale casa automobilistica italiana aspira a diventare una sorta di marchio globale lanciando sul mercato solo auto che possano fare bene in tutto il mondo e non solo in alcuni mercati come invece avviene oggi. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo futuro modello.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: