Nuova BMW Serie 2: prima immagine senza veli

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova BMW Serie 2
Nuova BMW Serie 2

La BMW Serie 2 è la nuova generazione del modello tedesco. La sua presentazione è confermata per l’8 luglio con la versione M240i xDrive come punta di diamante con 374 cavalli. Nelle scorse ore l’immagine finale della nuova generazione del modello è stata rivelata in un leak non ufficiale pubblicato dall’utente di Instagram Wilcoblok.

Se verrà confermato quanto visto nell’immagine che vi mostriamo, la BMW Serie 2  punta a sfoggiare una calandra leggermente più piccola e più stilizzata rispetto a quella della Serie 2 Gran Coupé, soluzione che cercherebbe comunque di differenziare entrambi i modelli il più possibile. Tuttavia, sarà più grande del modello in uscita. In nessun caso seguirà il design radicale rilasciato dalla Serie 4.

Sul web appare la prima immagine senza veli della nuova BMW Serie 2 che debutterà l’8 luglio

Nella parte posteriore dovrebbe incorporare un piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio e un paraurti più voluminoso. Non mancheranno versioni  M Performance con un tocco più aggressivo che si farà apprezzare in presenza di dettagli come il diffusore d’aria e una doppia uscita di scarico, oltre a un paraurti di volume maggiore.

La nuova BMW Serie 2 partirà da una piattaforma diversa rispetto alla Serie 2 Gran Coupé, in particolare la CLAR da cui sono costruite le attuali Serie 3 e Serie 4. Sarà predisposto per incorporare motori fino a sei cilindri. C’è da aspettarsi che questa configurazione sia per M2, qualcosa che è già confermato per la variante più potente di quelle convenzionali. Si tratta della M240i xDrive, che ha 374 cavalli e certifica un consumo di carburante di 8,2 litri per 100 chilometri. Il cambio di questa versione è automatico Steptronic a otto velocità.

La piattaforma da cui partirà la vettura consentirà la presenza di sistemi di propulsione e trazione integrale a seconda delle versioni. La trazione anteriore rimane, quindi, per Serie 1, Serie 2 Gran Coupé, X1, X2, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Gran Tourer. La BMW M2 arriverà più tardi con un motore che dovrebbe superare i 420 cavalli. Sarà lo stesso dell’M3 e dell’M4 logicamente con meno potenza.

Ti potrebbe interessare: BMW: ‘Un rischio prevedere una data di scadenza per le auto a combustione’

Nuova BMW Serie 2
Nuova BMW Serie 2

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: