Nuova Volkswagen T-Roc vicina al debutto: tutto quello che sappiamo

Francesco Armenio
Per Volkswagen T-Roc sta per arrivare il momento del restyling, previsto per il 2025, che porterà diverse novità con sé.
volkswagen-t-roc

A maggio 2024 è diventata l’auto più venduta in Europa, scalzando modelli molto apprezzati sul mercato come Tesla Model Y, Volkswagen Golf e Dacia Sandero. Ora, per la Volkswagen T-Roc sembra sia arrivato il momento di un restyling, atteso entro la fine del 2025. Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto spia del modello, che anticipano quello che potrebbe essere il suo look. Inoltre, grazie a queste immagini, alcuni creatori digitali hanno cercato di immaginare il suo design finale.

Volkswagen T-Roc 2025 presenterà diversi elementi già visti su altri modelli del marchio

Volkswagen

Il design della nuova Volkswagen T-Roc prende sicuramente ispirazione dalla Tiguan, modello più grande in termini di dimensioni. L’anteriore presenta una griglia ridisegnata e fari LED modernizzati, uniti da una fascia luminosa. Il profilo laterale è stato semplificato, caratterizzato da un elemento cromato che si estende dal cofano, percorre la parte superiore dei finestrini e termina al lunotto posteriore. Sul retro, la T-Roc adotta fanali ispirati all’ultima generazione della Golf. Per quanto riguarda l’abitacolo, questo subirà una completa trasformazione e introdurrà un nuovo sistema multimediale con display centrale da 12,9 pollici, dotato di intelligenza artificiale ChatGPT integrata.

Il modello 2025 della Volkswagen T-Roc utilizzerà la piattaforma MQB Evo del Gruppo Volkswagen, la stessa utilizzata per Tiguan, Golf e Passat. La gamma motori dovrebbe essere simile a quella della Golf, con il quattro cilindri 1.5 mild hybrid e il 2.0 TDI in primo piano. Un’importante novità sarà l’introduzione di un propulsore ibrido plug-in, il 1.5 eHybrid, disponibile in due versioni da 204 o 272 CV, capace di offrire un’autonomia in modalità elettrica di centinaia di chilometri.

Volkswagen T-Roc

La prossima generazione della Volkswagen T-Roc non offrirà più la variante Cabrio, così come non ci saranno più versioni diesel. La decisione è stata presa a causa delle vendite insufficienti, che non hanno giustificato lo sviluppo di un nuovo modello decappottabile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -