Potrebbe tornare la BMW Serie 6

Natale LiVecchi Autore Auto
BMW Serie 6 Coupé

BMW Serie 6 CoupéIn casa BMW potrebbe ritornare presto un modello che è stato molto apprezzato in passato dal pubblico. Stiamo parlando della BMW Serie 6 che potrebbe essere nuovamente proposta all’interno della gamma del costruttore bavarese, sebbene sia stata sostituita già da un po’ dalla Serie 8.

La BMW Serie 6 infatti potrebbe essere quasi necessaria per andare a creare scompiglio tra le vetture più sportive del mercato, a cominciare dalla Porsche 911 e dalla Mercedes-AMG GT. Sappiamo bene che la sportività è un fattore molto importante per BMW, un elemento sul quale puntare molto. Non è un caso se dopo le Serie 8 e le Z4 dovrebbe arrivare al più presto anche la seconda generazione della BMW Serie 4.

Se quindi la nuova BMW Serie 6 dovesse essere varata, è chiaro che non dovrebbe prescindere esclusivamente dalla versione coupé. Non dovrebbe infatti mancare nemmeno la variante Cabrio o forse persino una versione Roadster. Impossibile escludere pure la versione dotata delle alte prestazioni, la M6. BMW potrebbe anche prevedere una variante Gran Coupé per competere con le berline coupé come la Porsche Panamera o la Mercedes-AMG GT4.

In questo momento però nella gamma BMW c’è una Serie 6. Si tratta della Serie 6 Gran Turismo che sostituisce la precedente Serie 5 GT ma comunque dovrebbe presto uscire di scena. Ulteriori indiscrezioni dicono che la Serie 6 dovrebbe essere accompagnata anche dall’introduzione di una vera e propria supercar. Si tratterebbe in questo caso della BMW M9 che sostituirà la i8. La futura BMW M9 dovrebbe essere l’erede della mitica BMW M1 oltre che la variante definitiva derivata dalla concept Vision M Next vista lo scorso anno durante l’evento BMW Next 2019. Staremo a vedere se le indiscrezioni saranno confermate dai fatti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: