Primo sguardo alla nuova interfaccia utente di Tesla

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Arrivano importanti novità da Tesla. Con il rilascio della nuova Tesla Model S Plaid, la casa automobilistica fondata da Elon Musk ha progettato una nuova interfaccia utente sicuramente più intuitiva e personalizzabile rispetto alla precedente. Per molti versi, Tesla è più un’azienda tecnologica che una casa automobilistica, e questo le mette in vantaggio rispetto alle tradizionali case automobilistiche quando si tratta di software. Diventa super evidente quando si guarda l’interfaccia utente.

Ecco la nuova interfaccia utente di Tesla

La maggior parte delle case automobilistiche ha faticato a sviluppare interfacce utente fluide. Molti di loro si stanno ora rivolgendo ad Apple Carplay e Android Auto per soddisfare i clienti più giovani che sono abituati all’esperienza fluida dell’utilizzo di smartphone e iPad. Con gli aggiornamenti software over-the-air che consentono miglioramenti regolari all’interfaccia utente, Tesla è ora riuscita a costruire un vantaggio significativo quando si tratta di interfaccia utente sugli schermi all’interno delle auto.

L’interfaccia utente di Tesla è migliorata molto nell’ultimo decennio. Ora, con la nuova Model S Plaid che introduce una nuovissima configurazione dello schermo nella berlina elettrica, Tesla ha apportato uno dei più grandi aggiornamenti alla sua interfaccia utente fino ad oggi.

Tesla è ora passata a uno schermo orizzontale per il display principale

Tesla è ora completamente passata a uno schermo orizzontale per il display principale, come nel Model 3 e nel Model Y, ma l’interfaccia utente deve essere diversa poiché l’intera parte sinistra (parte destra nelle auto con guida a destra) è dedicata al quadro strumenti nei due modelli Tesla meno costosi. Nella nuova Model S, Tesla ha mantenuto uno schermo separato per il quadro strumenti, che offre molta più libertà per l’interfaccia utente del display principale.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid: la nuova auto sportiva di Musk è stata presentata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: