Tesla avrebbe già estinto il suo mutuo per la Shanghai Gigafactory

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Nel dicembre 2019, a Tesla è stato concesso un prestito di 1,4 miliardi di dollari dalle banche cinesi per la Gigafactory Shanghai. Il prestito quinquennale è stato parzialmente utilizzato per rinnovare debiti pregressi. Il resto del denaro sarebbe stato usato per costruire la Gigafactory Shanghai e per finanziare Tesla China.

Adesso sembra che Tesla abbia completamente rimborsato il prestito, grazie ai documenti che l’utente Twitter “JPR007” ha letto. Ha indicato il bilancio del secondo trimestre 2021 di Tesla, che non mostra più il prestito di $ 1,4 miliardi o parte di esso, rimuovendo del tutto la voce. Ciò significa anche che qualsiasi restrizione su Tesla associata a tali prestiti è terminata.

Nel suo thread, ha condiviso che il prestito in Cina ha mostrato un saldo di $ 614 milioni il 31 marzo 2021. Il 31 dicembre 2020, il saldo era di $ 616 milioni. Sulla base delle sue scoperte, sembra che Tesla abbia completamente rimborsato il prestito di $ 1,4 miliardi annunciato nel 2019 entro 16 mesi. “Ed è stato ripagato dall’attività di Shanghai con fondi generati internamente anche mentre continuavano la costruzione e l’espansione della fabbrica”.

Questa non sarebbe la prima volta che Tesla paga i suoi debiti in anticipo. Nel 2010, Tesla ha ricevuto un prestito dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. L’importo era di 465 milioni di dollari. È stato pagato con 9 anni di anticipo. Ancora oggi, molti criticano Tesla per aver semplicemente preso il prestito senza rendersi conto o non riconoscere il fatto che Tesla ha rimborsato quel prestito anni fa, mentre Ford apparentemente non ha mai rimborsato il suo prestito dallo stesso programma. Insomma una bella notizia per la casa automobilistica di Elon Musk i cui affari sembrano andare a gonfie vele.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha costretto i primi tester a guida autonoma a firmare accordi di non divulgazione

Tesla
Tesla avrebbe già estinto il suo prestito usato per la costruzione della Gigafactory vicino a Shanghai in Cina

Ti potrebbe interessare: Tesla dovrebbe affrontare problemi di sicurezza di base prima di espandere la guida autonoma

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: