Tesla costruisce un nuovo gigantesco centro di consegna in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla ha costruito un nuovo gigantesco centro di consegna a Pechino, il più grande della Cina e forse del mondo, poiché si aspetta che arrivino grandi cose nell’importante mercato. Nel corso degli anni, Tesla ha cambiato diverse volte la sua strategia di vendita al dettaglio. All’inizio di quest’estate, vi abbiamo riferito che la casa americana ha iniziato a implementare una nuovissima strategia di vendita al dettaglio che comporterà la chiusura dei negozi nelle aree ad alto affitto e la concentrazione su centri di consegna più grandi.

La casa automobilistica inizierà ad impiegare più dipendenti da remoto che gestiranno l’esperienza di vendita e consegna da un “negozio centrale virtuale” e indirizzeranno i clienti a test drive e consegne in località meno costose ma più grandi. Alcune di questi centri si concentreranno solo sulla consegna di auto che i clienti hanno acquistato online attraverso tale processo. Tesla ha ora completato e lanciato uno dei centri di consegna, se non il più grande, al mondo.

È un edificio di 11.800 metri quadrati con oltre 100 spazi per le consegne a Pechino. Come è possibile vedere, il centro di consegna, appena aperto, è già pieno di veicoli Model Y. Tesla, con l’apertura del nuovo centro di consegna, sta iniziando le consegne di una nuova versione, più economica del Model Y.

La gamma standard Model Y, che non è più disponibile negli Stati Uniti, parte da ¥ 276.000 o l’equivalente di $ 42.500 USD. Il SUV elettrico è già popolare sul mercato, ma il nuovo prezzo, raggiungibile grazie a un incentivo EV di 15.840 perché parte da 300.000, dovrebbe rendere la Model Y estremamente popolare nel mercato cinese. Con la Gigafactory Shanghai che si sta trasformando in un hub di esportazione e si è concentrata sulle esportazioni durante la prima metà del trimestre, si prevede che Tesla avrà molte consegne da fare in Cina nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid batte il record sul giro di un’auto elettrica di produzione al Nurburgring

Tesla
Tesla

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: