Tesla firma importante accordo

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

La principale azienda di litio al mondo per capitalizzazione di mercato (226,9 miliardi di dollari al 1 novembre 2021), Ganfeng Lithium ha in passato fornito litio per batterie ai produttori di veicoli elettrici, tra cui Tesla. Secondo un deposito alla borsa di Shenzhen citato da Reuters, il nuovo contratto consentirà alla società con sede nello Jiangxi e alla sua controllata di fornire prodotti Tesla per tre anni a partire dal 2022. L’importo delle vendite e il valore del contratto sono ancora in sospeso per gli ordini di acquisto di Tesla, afferma il documento.

Ganfeng Lithium per 3 anni fornirà grosse quantità di litio a Tesla

Possiamo aspettarci che questo accordo sia significativo dato che Tesla prevede di lanciare diversi progetti chiave nel 2022. Ad esempio, il produttore di veicoli elettrici prevede che i suoi nuovi stabilimenti a Berlino, in Germania e ad Austin, in Texas, saranno operativi entro la fine del 2021.

Ciò probabilmente significa che entrambi questi nuovi impianti vedranno una crescita nelle loro attività il prossimo anno. Aggiungete a ciò il fatto che Cybertruck e Semi potrebbero finalmente iniziare la produzione nel 2022 (anche se in piccoli volumi entro la fine dell’anno), e non sorprende che Tesla fornisca spazio aggiuntivo per la batteria.

Sia il pickup Cybertruck che il camion Semi dovrebbero utilizzare la nuova batteria 4680 con una cella cilindrica allargata, che promette una maggiore autonomia a un costo inferiore. Ganfeng è in ripresa quest’anno grazie all’aumento dei prezzi del litio e alla forte domanda, e il suo reddito netto del terzo trimestre e dei nove mesi è aumentato rispettivamente del 507 per cento e del 648 per cento su base annua. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito per la casa automobilistica di Elon Musk.

Tesla
Ganfeng Lithium firma importante accordo con Tesla: la società cinese fornirà grosse quantità di litio per 3 anni alla società americana

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk cambierà il tipo di celle della batteria che utilizza

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: