Tesla: i nuovi aggiornamenti miglioreranno il volante

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Tesla ha iniziato a spingere un nuovo aggiornamento software per migliorare la sua nuova esperienza di volante a forma di giogo nella Model S insieme ad alcune altre nuove funzionalità. Dopo diversi ritardi, Tesla ha iniziato a consegnare la nuova versione del Model S a giugno, ma come abbiamo notato all’epoca, la casa automobilistica aveva ancora del lavoro da fare con il software. Stava progettando di perfezionare il software e aggiungere funzionalità tramite aggiornamenti via etere, cosa che ha iniziato a fare ad agosto .

La versione 2021.36, che inizia a essere portata sui veicoli Model S, include miglioramenti all’esperienza del volante del giogo: “I tuoi indicatori di direzione ora si spengono automaticamente quando il veicolo rileva che una manovra di incrocio, bivio o cambio di corsia è stata completata. Se viene rilevato un evento di navigazione imminente in direzione dell’indicatore di direzione, o se il veicolo rileva un successivo cambio di corsia, l’indicatore di direzione non si spegne fino al completamento della manovra. Gli indicatori di direzione si bloccano sempre quando vengono premuti.

Questo è molto importante poiché, oltre alla nuova forma della ruota, Tesla ha rimosso anche tutti gli steli, anche quello per l’indicatore di direzione. Gli indicatori di direzione vengono ora azionati tramite i pulsanti a sfioramento sul volante. Il veicolo cerca anche di rilevare automaticamente quando attivarli. Tesla ha osservato nelle note di rilascio: “Gli indicatori di direzione verranno annullati in base alla maniglia dello sterzo indipendentemente dall’impostazione selezionata per gli indicatori di direzione automatici”.

L’aggiornamento include anche alcune altre modifiche al comportamento dei pulsanti di tocco della forza sul volante: “Inoltre, ora puoi tenere premuto per bloccare gli abbaglianti o tenere premuto per attivare i tergicristalli.” Tesla v2021.36 include anche “Miglioramenti per il clima freddo” al nuovo Model S: “Sono stati apportati ulteriori miglioramenti per migliorare l’esperienza del tuo veicolo quando fa freddo. Quando passi a un Supercharger, la tua batteria sarà il presupposto per una ricarica più rapida. Questo è qualcosa che era già una caratteristica in altri veicoli Tesla, ma sembra che la casa automobilistica lo abbia ora adattato al nuovo pacco batteria nel Model S aggiornato.

Ti potrebbe interessare: Tesla vuole condividere la guida autonoma completa con altre case

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: