Tesla vuole condividere la guida autonoma completa con altre case

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Elon Musk sta parlando di concedere in licenza il software “Full Self-Driving” di Tesla ad altre case automobilistiche, ma la società deve ancora fornire la funzionalità ai proprietari che l’hanno pagata. All’assemblea degli azionisti di Tesla di ieri, il CEO Elon Musk ha annunciato che Tesla sta considerando di concedere in licenza il suo software “Full Self-Driving” (FSD) ad altre case automobilistiche:

Penso che Tesla sia aperta alla concessione di licenze per l’autonomia perché penso che l’autonomia sarà un salvavita e una prevenzione degli infortuni così significativi che non è una tecnologia che vogliamo tenere per noi. Quindi, penso che sarebbe moralmente giusto concederlo in licenza ad altri produttori se volessero usarlo. Il fatto che l’amministratore delegato abbia parlato della licenza del software ha infastidito alcuni proprietari poiché la società di Elon Musk non ha ancora fornito la guida autonoma completa a nessuno e la versione beta, che è solo “autoguida” di nome, è solo nelle mani di una piccola frazione di proprietari che l’hanno pagata.

Fa riferimento al fatto che Tesla ha promesso un “pulsante di download” per i proprietari che hanno pagato per il suo software Full Self-Driving Beta, ma la casa americana lo ha recentemente cambiato in un “pulsante di richiesta”. Il “pulsante di richiesta” avvia un periodo di prova in cui la società californiana cerca di valutare le tue abilità di guida con un sistema di “punteggio di sicurezza”, che Musk stesso ammette non è perfetto, e quindi lancia la beta FSD in base a quel punteggio.

Il CEO ha recentemente affermato che Tesla avrebbe iniziato a distribuire FSD Beta alle prime 1.000 persone con un punteggio perfetto, per poi rilasciare gradualmente il software a più persone con punteggi più bassi. Come abbiamo riportato in precedenza, ci sono alcuni problemi con il sistema di punteggio di sicurezza della casa americana. Ieri, quando gli è stato chiesto del suo punteggio di sicurezza, Musk si è agitato e non ha voluto dire quale fosse il suo punteggio.Ha aggiunto: “A proposito, il nostro calcolo del punteggio di sicurezza è ovviamente imperfetto.

Ecco perché cerchiamo di sottolineare molto che è beta, se non alfa nel calcolo del punteggio di sicurezza. Quindi, subirà molti cambiamenti: sì, aspettati che migliorerà sostanzialmente nella sua precisione nel tempo. Questo è davvero solo: è un algoritmo in fase iniziale.”

Ti potrebbe interessare: Tesla avrebbe già estinto il suo mutuo per la Shanghai Gigafactory

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: