Tesla Model Q: sarà questo il suo aspetto?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Q
Tesla Model Q

Tesla ha affermato che lancerà un’auto elettrica con un prezzo di $ 25.000, ma non ha ancora svelato il suo design, le specifiche delle prestazioni e persino il nome dell’auto. Di recente, l’account di CarForce247 dalla Germania ha pubblicato un tweet sui social media Twitter, dicendo: “Questo modello di hatchback elettrico di Tesla sarà in circolazione nel 2023, con un prezzo iniziale di 24.990 dollari. Non è eccitante? Oltre a esponendo il prezzo e il tempo di rilascio, CarForce247 ha anche combinato le informazioni su Internet per produrre rendering e rilasciarli insieme. Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q.

Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana

Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. Essendo il modello Tesla più economico, sarà prodotto presso la Tesla Super Factory di Shanghai ed esportato nel mondo. Già lo scorso anno, Tesla ha annunciato l’intenzione di stabilire un nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina per produrre un’auto elettrica “in stile cinese”. Successivamente, è stata presentata una proposta di design per il veicolo elettrico e si è iniziato a reclutare personale per il progetto.

Secondo i rapporti delle fonti, si ipotizza che la Tesla Model Q sarà la prima hatchback di Tesla e che l’aspetto generale continuerà quello che ormai può essere definito come lo stile di design familiare di Tesla. Nel design interno verranno apportate enormi modifiche ed è probabile che si tratti di un modello dotato di pilota automatico completo. Il motivo per cui Tesla vuole lanciare modelli a prezzi relativamente bassi è quello di conquistare la quota di mercato dei piccoli veicoli elettrici, specialmente nei due principali mercati di Cina ed Europa.

Tesla Model Q
Tesla Model Q

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid batte il record sul giro di un’auto elettrica di produzione al Nurburgring

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: