TOP

7 film del 2017 dove l’auto è stata protagonista

Infografica filmDiciamocelo, questo 2017 è stato un anno dove le principali produzioni cinematografiche hanno sperimentato la possibilità di riservare alle auto ruoli centrali nei film o addirittura ruoli da protagoniste. Questa particolare rassegna è stata oggetto, nelle scorse settimane, del portale comparatore di prezzi per il noleggio di auto HAPPY-CAR che ha reso note anche alcune curiosità sulle vetture protagoniste dei film di questa stagione cinematografica. Attenzione perché molte tra quelle che citeremo possono anche essere noleggiate proprio su HAPPY-CAR.

Il primo film che vediamo è il francese Overdrive, arrivato in Italia il 23 agosto scorso. In questo film troviamo pane per i denti di chi ama le auto classiche! L’intera vicenda ruota tra le storie di due fratelli, ladri di auto d’epoca. Insieme tenteranno di rubare una interessante Ferrari 250 GTO del 1962, l’auto più costosa della storia visto che è stata acquistata all’asta per 38 milioni di euro. Ma all’interno del film è possibile trovare anche la Bugatti Type 57 Atlantic, una vettura dal valore inestimabile.

È ambientato invece negli Stati Uniti, sulle piste che ospitano le gare della NASCAR, il film Logan Lucky che arriverà in Italia proprio in questi giorni. Il centro della storia è rappresentato da un altro furto che i fratelli Logan, interpretati da Channing Tatum e Adam Driver, organizzano all’interno di un famoso ovale americano. La vettura scelta per la gara è una Ford Fusion in configurazione NASCAR conosciuta in Italia col nome di Mondeo. Noleggiabile presso HAPPY-CAR.

Le vicende di John Wick, Capitolo secondo, interpretato da Keanu Reeves sono ambientate per la maggior parte a Roma. Tuttavia nel film, uscito lo scorso 16 marzo, abbondano gli inseguimenti proprio a Roma e a New York. Nel primo caso John Wick utilizza una Range Rover Sport mentre in america una potente Ford Mustang e la Chevrolet Chevelle SS da 450 cavalli.

Il nome lo ha generato una famosa canzone di Simon & Garfunkel. Parliamo di Baby Driver, un film uscito il 7 settembre con al centro la musica che è filo conduttore di tutte le scene del film. Tra i tanti suv e pick-up in pieno stile USA, spicca la gloriosa Subaru Impreza!

Il film di animazione Cars, giunto al terzo capitolo, vede come protagonista ancora Saetta McQueen impegnato in diverse competizioni nonostante l’aria ormai da veterano. Ma presto dovrà sostenere un lungo processo di riabilitazione dovuto all’arrivo di un’auto di ultima generazione, si tratta di Jackson Storm, che costringerà Saetta McQueen a prove estenuanti. C’è da dire che Jackson Storm si ispira ad un’auto elettrica da competizione anche se poi dispone di un motore a benzina. La nuova coach di Saetta McQueen è invece una moderna coupè mentre il boss dello sponsor Rust-eze si ispira ad una berlina europea.

Poteva mancare Fast & Furious? No, l’ottavo capitolo è uscito proprio il 13 marzo e si apre con le nozze di Dom interpretato da Vin Diesel. Si sa che le vetture presenti nel film sono veramente un’infinità, a partire dalla Ford Fairlane degli anni 50 Made in Cuba fino al pick up cingolato Ram utilizzato in Russia. A New York troviamo invece diverse muscle car accompagnate dalle piccole giapponesi elaborate come la Subaru BRZ utilizzata dal Signor Nessuno e la Nissan IDx in configurazione prototipo.

Anche Transformers è giunto al quinto capitolo con L’Ultimo Cavaliere. Anche in questo capitolo continua lo scontro tra gli Autobot e i Decepticon che metteranno a repentaglio la vita degli abitanti terrestri e del pianeta stesso. Anche in questo caso le auto e i mezzi di trasporto marcano la scena, come la potente Chevrolet Camaro o i truck americani! Novità assoluta un camion Mercedes Unimog e potenti coupè europee, la Aston Martin DB11 e la Mercedes GT. Spicca tra tutti la grandiosa Lamborghini Centenario.

HAPPY-CAR è il portale di comparazione prezzi di auto a noleggio più grande in Europa. Con oltre 1.000 partner la start-up di Amburgo vanta una delle più grandi reti di collaboratori nel settore. Grazie a trasparenza e semplicità il cliente può confrontare le offerte di noleggio disponibili in pochi secondi e risparmiare fino al 60% sul prezzo finale. HAPPY-CAR garantisce inoltre il prezzo migliore al momento della prenotazione e la possibilità di cancellare la prenotazione effettuata fino a 24 ore prima del ritiro dell’auto.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>