TOP

Audi R8 GT Sport

audi r8 gt sportDurante il salone di Detroit, Audi aveva presentato le tre nuove versioni di modello R8. I rumors degli ultimi giorni parlano di un’ulteriore novità, è in arrivo il modello sportivo Audi R8 GT Plus, chiamata anche Audi R8 GT Sport. Viene descritta, dagli esperti, come un nuova versione GT più tirata e limitata nella produzione. Sembra che siano state fabbricate solo 333 unità.

Il nuovo bolide Audi R8 GT Sport è stato studiato nel suo design per favorire il raffreddamento del nuovo potente motore da 600 CV. Le Audi R8 GT, presentate a Detroit, si differenziano nella potenza con due diversi motori V8 FSI da 316 kW/430 CV e V10 FSI da 386 kW/525 CV.

Nella nuova Audi R8 GT Sport è stato inserito un nuovo alettone posteriore con prese d’aria sovradimensionate che migliorano l’aerodinamicità del veicolo, favorendo il raffreddamento nelle migliori prestazioni di guida. Come i modelli precedenti, anche la nuova Audi R8 GT Sport sarà dotata di fari anteriori a led, griglia anteriore single frame.

GT Sport, sarà il modello definito della nuova versione Audi R8? Il nome è ancora incerto, infatti alcuni parlano di R8 GT Sport e altri di Audi R8 Gt Plus. La presentazione ufficiale di questo nuovo modello è previsto entro il 2015. Sul definitivo si è ancora incerti, perché sembra che gli ingegneri dei Quattro anelli stiano lavorando su ulteriori migliorie o sull’integrazione delle caratteristiche degli ultimi tre modelli R8 GT, composti da telaio Space Frame in alluminio, che diminuisce il peso della vettura, e cambio automatico S-Tronic a sette rapporti. Che diminuisce i tempi di cambio marcia nelle accelerazioni.

Alcuni scatti dei test driver, Audi R8 GT Sport, mostrano altre caratteristiche interessanti, come i flap sistemati ai lati dei paraurti anteriori, nuovi freni a disco carboceramici, posizionati dietro ai grossi cerchi in lega, e pinze ad alte prestazioni. Il telaio dei precedenti modelli R8 GT

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>