TOP

Auto di lusso Natale: Jaguar trio di avanguardia

jaguar cx17Importanti novità sono state presentate da Jaguar, dal Salone di Dubai al Motor Show di Los Angeles (19 novembre) si presenta con nuovi modelli pronti per la commercializzazione 2014, vediamo le caratteristiche delle Jaguar auto di lusso natalizie. Si presenta in tre versioni che hanno prezzi che che partono dai settantaseimila euro chiavi in mano fino a 103.000€. Troviamo tre motorizzazioni diverse, due modelli V& e un modello V8 con cilindrate da 2995 e 5000, potenza massima 340 CV, 380 CV e 495CV.

La presentazione del nuovo modello auto di lusso Jaguar avverrà in una location segreta la sera, i tecnici dell’auto non fanno trapelare nessuna informazione ulteriore, IanCallum, Jaguar Director of Design ha solo commentato “siamo stati travolti dai riscontri positivi ottenuti dalla F-Type Convertibile, ma per me la purezza del processo creativo di una Coupé sportiva è qualcosa di unicamente soddisfacente , e so che sia visivamente che dinamicamente, la F-Type alza ancora una volta il tiro.”

Il secondo modello auto di lusso Jaguar è il CX 17 presentato prima al Salone di Francoforte e poi al Salone di Dubai, si tratta di un nuova berlina crossover che supporta una nuova piattaforma modulare iQ, composta prevalentemente di alluminio.  Troviamo all’interno una console centrale multimediale e automatizzata con un sistema di controllo denominato Interactive Surface Console. A livello meccanico la futura vettura di serie dovrebbe adottare la nuova generazione di propulsori quattro cilindri benzina e diesel studiati dal Gruppo Jaguar-Land Rover: le varianti più sportive utilizzeranno i noti V6 3.0 litri mentre altri modelli, stando alle prime indiscrezioni rilasciate dalla Casa, saranno capaci di emissioni inferiori ai 100 g/km. L’ultimo modello auto lusso Jaguar presenta la novità di un accessorio, si tratta del Jagua E-Type con carrello abbinato. Si tratta di un roadster di prima serie dotato di motore V6 a benzina da 4,2 litri, è stato costruito sull’esigenza di un cliente e i tecnici hanno elaborato così un modello leggermente allungato con questo elemento aggiuntivo che rappresenta una caratteristica di design.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>