TOP

Autostyle Design Competition: evento Porto Mantovano, 3-4 ottobre 2013

Due giornate dedicata al design automobilistico, la decima edizione di Autostyle Design Competition, si terrà a Villa di Bagno, Porto Mantovano, nei giorni 3-4 ottobre 2013. L’evento è organizzato dall’azienda Berman SpA, all’interno si tiene un Concorso Internazionale Speciali dedicata ai giovani designer, patrocinato dalla rivista Auto & Design.

Il programma di Autostyle Design Competition è il seguente. Innanzitutto, le due giornate saranno dedicate ai venti modelli auto significativi del 2013, nei giardini di Villa di Bagno, sarà possibile ammirare le auto del 2013Alfa Romeo 4C, Audi Crosslane, Bentley Flying Spur, LaFerrari, Fiat 500L, Jaguar F-Type, Lamborghini Veneno, Maserati Quattroporte e Ghibli, Nissan Micra e Note (restyling), Peugeot 2008, Renault Captur, Suzuki S-Cross, Toyota RAv 4 e Auris S.W., Volvo Concept Coupé.

Il 3 ottobre, l’evento si apre alle 17 con dei workshop, parlerà Marco Tencone (Fiat – Maserati) e parlerà della rinascita della Ghibli. Seguiranno altri due workshop dedicati alla Volvo, parleranno i designer Robin Page e Jonathan Disley che esporranno l’evoluzione nelle linee del Coupé Concept Volvo. Dopo la cena di benvenuto, alle 21 inizia la serata di premiazione “Special Versione Live Performance, design sotto le stelle, 12 studenti finalisti presenteranno i loro progetti su Citroën Revolte, Suzuki S-Cross, Audi Crosslane, Land Rover Defender DC100 e Maserati Ghibli. Inoltre gli studenti si metteranno alla prova disegnando in diretta le loro proposte su Fiat 500L e Peugeot 2008.

Venerdì 4 ottobre, inizierà con uno terzo workshop delle due giornate, Alfredo e Maria Paola Stola di Studiotorino racconteranno la nascita del concept Coupétorino su base Mercedes-Benz SL, progetto in collaborazione con la Skorpion Engineering, IAAD e il Centro Stile di Sindelfingen. Mentre, Alessandro Maccolini di Alfa Romeo illustrerà il percorso di creazione della 4C, assemblato nello stabilimento Maserati di Modena. Flavio Manzoni di Ferrari racconterà La Ferrari, la nuova serie speciale limitata, che dispone anche del sistema Hy-Kers e del telaio in carbonio.

Alle 11.30 inizierà la cerimonia di premiazione “Autostyle Design Competition 2013“, dove i giovani designer verranno premiati dalla Commissione di Valutazione con a capo il direttore di Auto&Design Fulvio Cinti e che si compone da Alessandro Maccolini di Alfa Romeo, Klemans Rossnagel di Audi, Flavio Manzoni di Ferrari, Claudio Messale di Ford, Roberto Giolito di Fiat, Anna Costamagna di Puegeot – Citroen, Robin Page di Volvo e Massimo Grandi dell’Università degli Studi di Firenze. Saranno assegnati tre premi da Beram:

  • migliore proposta per la categoria Urban Cars / Suv
  • migliore proposta per la categoria Off-road
  • migliore proposta disegnata in tempo reale secondo la votazione del pubblico presente all’evento.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>