TOP

BMW X1

bmw x1Vento di novità per la casa del doppio rene che, dopo circa 300.000 unità vendute ha scelto di presentare la nuova edizione della sua BMW X1, suv compatto che a livello estetico presenta poche variazioni, in quanto la casa di Monaco ha preferito concentrare i suoi sforzi sull’ ambito meccanico e sugli allestimenti interni.

Esteticamente, spicca una nuova struttura del fascione anteriore e nuovi proiettori a LED con anelli luminosi LED per le luci diurne, mentre sulle fiancate l’unica variazione è relativa agli specchietti. Il posteriore è stato ingrandito e reso più sportivo.

Ciò che più è importante della nuova X1, però, sono le motorizzazioni, composta da tre propulsori benzina e cinque motori diesel, con potenze che vanno dai 116 cavalli della versione base, fino ai 245 del top di gamma. Al centro di ciò il nuovo quattro cilindri da 218 cavalli della BMW X1 xDrive25d, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, la più alta espressione di sovralimentazione diesel a stadi variabili. Dall’alto dei suoi 340 Nm di coppia, possiamo notare – ad una prima occhiata alle curve di coppia – che l’erogazione di potenza è lineare e non brutale come le precedenti versioni. A rendere il tutto più semplice, sarà il nuovo cambio automatico ad 8 rapporti rinomato per la sua rapidità e morbidezza.

Le sospensioni sono state rivedute per garantire maggior rigidezza e una minore altezza da terra, per favorire anche la guida sportiva (favorita anche da un sedile guida posizionato più in basso, con posizione al volante distesa).

I prezzi della nuova BMW X1 spaziano dai 29.250 euro del 16d ai 47.000 della 25d.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>