TOP

Come pulire il filtro motore dell’auto sportiva

Abbiamo già spiegato che cos’è il filtro d’aria motore nel nostro primo articolo di guida, continuiamo a parlarne trattando specificatamente la pulizia del filtro motore auto sportive.

Come abbiamo detto il filtro d’aria protegge le parti del motore e il serbatoio del carburante da elementi intrusivi dannosi come polveri, detriti, foglie e altre parti rigide. Questo conserva a lungo le prestazioni del motore e dell’alimentazione combustibile. I filtri motori delle auto sportive in genere sono di carta cotone a forma piana o di spugna con forma cilindrica o di cono. La pulizia può essere effettuata con sgrassatori ed altri prodotti specifici, quando si tratta di un filtro a spugna. La pulizia si conclude con un’asciugatura all’aria o artificiale con una fonte di calore specifica. I filtri rigidi possono essere puliti con un getto d’aria che toglie polvere ed elementi incastrati fra le righe di passaggio aria. L’operazione di pulizia filtri aria auto sportiva si conclude usando specifici prodotti di pulizia e sgrassatura e lasciando asciugare il filtro.

Si avvisa che ogni modello di auto sportiva ha il suo libretto di manutenzione che spiega ogni quanto va cambiato e pulito il filtro d’aria, è importante però far effettuare l’operazione da un professionista se non si è sicuri di quello che si fa cercando di pulire il filtro d’aria auto sportiva.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>