TOP

Ford e Microsoft: dal Mobile World Congress al Salone di Ginevra

Sono due gli eventi di mercato e tecnologia che interessano il mese di marzo, il Mobile World Congress di Barcellona e il Salone Auto di Ginevra. Il collegamento tra la tecnologia device digitale e il sistema infotainment delle automobili è sempre più stretta e se Apple sarà presenta al Salone di Ginevra con il suo progetto iCar e Car Play, Ford Focus si è mostrata al Salone di Barcellona per il suo nuovo sistema App dedicato, si parla di un prototipo di autonomous car, ovvero un progetto proiettato alla guida automatica dell’automobile.

Ford è da tempo impegnata nella ricerca di soluzione per la guida sicura in strada e l’applicazione di elementi multimediali e interattivi è utile per aumentare le capacità di controllo della guida, la comunicazione tra i guidatori stessi e l’interazione satellitare con enti di sicurezza e controllo statale. Paul Mascarenas. vicepresidente della divisione Research & Advanced Engineering di Ford Motor Co. ha parlato del coinvolgimento dib en quindicimila ingegneri, e Stephen Odell, vicepresidente esecutivo di Ford in Europa e Medio Oriente parla intanto di sistemi di collegamento con gli smartphone più efficienti. A proposito bisogna parlare della collaborazione con Microsoft che ha portato al rilascio della seconda versione di Sync, una piattaforma di gestione dal cruscotto montato sulla nuova Fod Focus che premette l’utilizzo integrato di 18 tra radar, fotocamere, laser e sensori a ultrasuoni e una serie di funzionalità interessanti soprattutto per il parcheggio assistito, si parla anche di elementi di connessione ai diversi device con la possibile connessione a Cortana il futuro assistente vocale in arrivo con il Windows Phone 8.1.

Il sito Bloomerang parla di un modello già installato sulle Ford e altre macchine, sarebbe circa 7 milioni le vetture che supportano tale futuristico sistema informatico e si parla anche di macchine di altre società come Audi, BMW.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>