TOP

Jaguar XFR-S. L’auto sinonimo di potenza

Jaguar XFR-SPrima volta in campo al Salone di Los Angeles, dove la Jaguar XFR-S viene presentata in tutta la sua eleganza che cela grinta e sportività.

Le prestazioni sono ciò che colpiscono nell’immediato e con questi numeri è difficile non rimanere affascinati: motore a benzina V8 da 5.0 litri che eroga ben 550 cavalli e 680 Nm.

Il risultato che porta con se la Jaguar XFR-S è la combinazione delle migliori caratteristiche della Jaguar XKR-S con quelle della F-TYPE, la sportiva a due posti per eccellenza.

Rispetto alla precedente XFR ci sono ben 4 cavalli in più.

Sulla Jaguar XFR-S si può scoprire un cambio a 8 marce dotato di tecnologia già sviluppata per la F-TYPE, Jaguar Quickshift. Quando si scala di marcia il sistema di gestione si occupa di aprire e chiudere automaticamente la farfalla, e questo permette alla Jaguar XFR-S di rimanere controllata e stabile soprattutto in curva.

L’estetica è stata migliorata consentendo una maggiore aerodinamicità, e rende la Jaguar XFR-S una vettura dall’aspetto sportivo e deciso.

In quanto alle prestazioni la Jaguar XFR-S è il top della categoria, con un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,6 secondi e una velocità massima di 300 km/h limitata elettronicamente.

Il paraurti anteriore integra delle prese d’aria sia centrali che laterali molto più ampie per agevolare la Jaguar XFR-S nelle alte velocità.

Gli interni sono in perfetto stile Jaguar con il cruscotto e i braccioli in Dark Aluminium, e i cuscini dei sedili in pelle di carbonio.

Il prezzo negli USA è di circa 99.000 dollari. Non si conosce ancora la data e il prezzo per l’Italia.

La produzione della Jaguar XFR-S sarà avviata solo nel 2013.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>