TOP

La nuova Volkswagen Tiguan uscirà nell’aprile 2016

nuova volkswagen tiguan 2016La nuova Volkswagen Tiguan ha un look molto aggressivo, specialmente nella versione a vocazione più sportiva R-Line, come sottolinea il paraurti dalle grandi aperture e fendinebbia integrati.

La nuova versione della  Volkswagen Tiguan,  cattura l’attenzione per il nuovo designer  per la forma esterna, ma anche nelle dimensioni: la nuova Volkswagen Tiguan attesa per la fine di quest’anno – sarà leggermente più lunga (circa 4,5 metri) rispetto al modello attualmente sui listini italiani.

Lo spazio a bordo della Volkswagen Tiguan   cresce, sia per i passeggeri che per i bagagli: pensate che la capacità del bagagliaio cresce di 145 litri, toccando quota 615 litri con cinque passeggeri a bordo. Se si abbattono gli schienali posteriori arriviamo fino a 1.665 litri.

Le versione Volkswagen Tiguan  sono quattro motori a benzina TSI turbo: un 1.4 con 125 CV (92 kW) o 150 CV (110 kW), un 1.8 litri da 180 CV (132 kW) ed il 2.0 litri da 220 CV (162 kW). Sul fronte dei turbodiesel ci sono i TDI: 1.6 da 115 CV (85 kW), 2.0 litri da 150 CV (110 kW) o 190 CV (140 kW) ed il 2.0 litri biturbo da 240 CV (176 kW). Per quanto riguarda le versioni base avranno la sola trazione integrale, per le altre c’è il 4×4 4Motion. Le versioni a trazione integrale hanno un’altezza da terra di 200 mm, una frizione Haldex di quinta generazione e, nella versione da offroad, angoli di attacco e di uscita, di 18,3° to 25,6°

Volkswagen Tiguan dispone di serie di display touch monocromatico da 5 pollici, schermo che diventa a colori negli allestimenti Comfortline e Highline, con la possibilità di avere a richiesta il display da 8 pollici anche con navigatore, Apple CarPlay, Android Auto, Mirror Link e altri servizi di connettività. Nelle versioni con trazione integrale 4Motion la nuova Tiguan s’arricchisce del pulsante con funzione Active Control sulla console centrale e delle quattro modalità di guida selezionabili: Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual.

Gli interni della nuova Tiguan R-Line offrono rivestimenti in microfibra con cuciture in grigio cristallo, protezione sottoporta in alluminio, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox e volante in pelle con logo R-Line

Ancora non c’è un listino ufficiale, anche se non dovrebbero variare molto da quelli della prima versione che variavano dai 21000 ai 41000 euro.

 

 

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>