TOP

Lamborghini al Retromobile Paris 2014: all’asta Countach Koenig

Lamborghini al Retromobile Paris 2014 all’asta Countach KoenigDal 5 al 9 febbraio 2014, a Parigi si terrà l’importante evento del Retromobile Paris 2014, rassegna dedicata alle auto e moto d’epoca. Quest’anno Lamborghini e Ferrari sono protagoniste di due vendite importanti e durante le giornate saranno dedicati momenti alle sfilate e rappresentanza dei due modelli che in questi mesi hanno dato notizia delle loro rivoluzioni e rilancio stilistico innovativo o di vecchie vetture.

Partendo dalla Lamborghini, durante il Retromobile 2014 sarà venduto all’asta un modello realizzato nel 2007, si chiama Countach Koenig ed è stata costruita dall’artista inglese Radcliffe Benedict. Ma parliamo di un’auto vera? Sì e no, perché Radcliffe è specializzato nella lavorazione e realizzazione di modelli disegnati e progettati con il software CAD di simulazione costruttiva. Quindi la Countach Koenig è solo uno scheletro costruito in scala 1:1 e realizzata con un reticolo di 49 metri di tondino in ferro da 10 mm di diametro, verniciatura color arancione scuro. Radcliffe ha realizzato altri modelli simili intrecciando l’eleganza del design automobilistico con l’arte contemporanea, ad esempio il progetto Lambo ha visto la costruzione di una supercar con struttura di ferro e capacità di movimento grazie a dei pedali installati nella zona del volante di guida. Ancora un lavoro e a Londra nel suo atelier è stato possibile ammirare sia Un modello riprodotto della Toyota Corolla che di Subaru Impreza, è uscita anche una Citroen DS che ha reso omaggio al creatore del modello Flaminio Bertoni. La struttura Lamborghini Countach Koening verrà battuta all’asta della casa britannica RM Auction insieme ad altri prezioni modelli, il 5 di febbraio infatti si venderanno la Lamborghini Miura SV, auto storica degli anni 70 del cantante Rod Stewart e insieme vedremo un modello anni Sessanta dell’Alfa Romeo Giulia Super ex Polizia restaurata e con installata ricetrasmittente “Squadra Volante 113”.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>