TOP

Lyonheart K: l’auto costruita a mano

Lyonheart KL’ispirazione che ha portato alla sua creazione è la Jaguar E-Type degli anni ’60 e ’70.

Il costruttore della Lyonheart K ha nascosto avanguardia e tecnologia dietro l’aspetto retrò con la carrozzeria nelle varianti Coupé e Convertible.

Lyonheart K disegnata da Bo Zolland e Robert Palm è stata interamente costruita a mano, e non si può non notare la calandra anteriore dalla forma ellittica e le varie finiture cromate che danno quel tocco prezioso alla vettura.

I cerchi della Lyonheart K rigorosamente in lega da 20 pollici sono offerti in via opzionale.

Vettura esclusiva, non solo per il prezzo che per la versione coupé è di 360 mila euro e per la versione cabriolet è di 375 mila euro, ma anche per il fatto che la produzione avverrà solo dietro ordinazione a partire dal prossimo dicembre.

Lo stile retrò si nota molto nell’abitacolo grazie alla radica a profusione, alle rifiniture in alluminio spazzolato e al particolare disegno della strumentazione di bordo, ma accanto a tutto questo si trovano anche le ultime novità in fatto di tecnologia, con il sistema infotainment con display da 7 pollici a scomparsa, e connettività Bluetooth.

Il cuore della Lyonheart K è il motore presente sotto il cofano anteriore, il V8 da 5 litri sovralimentato, che grazie all’elaborazione firmata Cosworth arriva ad erogare ben 575 cavalli e 700 Nm di coppia.

Il cambio della Lyonheart K è automatico a 6 rapporti, con una velocità massima raggiungibile di 300 km/h, ed un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>