TOP

Magnum MK5 e Lamborghini Veneno

Magnum MK5 e Lamborghini VenenoMagnum MK5 è una nuova macchina sportiva con un design aerodinamico tagliato verso il centro anteriore, per questa caratteristica viene descritta come una barca a vela, in effetti il taglio d’aria consente di superare la massima soglia di velocità e controllare la guida in maniera stabile nelle curve più difficoltose. La nuova Roadster è alimentata da un motore a quattro cilindri e pesa soltanto 545 chilogrammi, raggiunge i 100 chilometri orari in 3,2 secondi ed è dotata di cambio sequenziale a sei marce, dispositivo GPS sul volante, gomme sportive con cerchi in lega e fibra di carbonio.
Saranno vendute solo venti copie ad un prezzo di 101.000 euro. Tra le altre caratteristiche troviamo sistema di sospensioni regolabili, barre antirollio, impianto frenante composto da dischi ventilati, due sedili con struttura in fibra e volante multifunzione in pelle. Magnum MK5 non corre da sola, infatti si continua a parlare di Lamborghini Veneno Roadster il modello della famosa azienda italiana che nel corso del 2014 sarà venduta con soli 9 esemplari a 3 milioni di euro. Il modello è stato presentato in occasione del Salone di Ginevra, il colore rosso fiammeggiante con cui è stato mostrato potrà essere cambiato a discrezione del dell’acquirente. Lamborghini Veneno nasce con l’occasione dei 50 anni di vita dell’azienda bolognese, fra le caratteristiche principali troviamo il motore V12 da 6,5 litri con potenza da 750 cavalli, cambio ISR a trazione integrale, rolla di sicurezza, caratteristiche e design innovativi aerodinamici. L’auto raggiunge i 100 chilometri orari in 2,9 secondi, la forma della macchina con le sue prese d’aria sono state studiate per ottenere un raffreddamento più rapido dei motori e delle parti meccaniche, cerchi in lega e prese d’aria utilizzano fibra di carbonio ed elementi di carbo ceramica usata anche per costruire l’impianto frenante.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>