TOP

Mercedes F105: Sissi Benner e l’esperienza concept autonomous driving

mercedes f 105Sissi Benner ha sperimentato la nuova Mercedes F105, nuovo concept autonomous driving. La giornalista del quotidiano tedesco Bild non è nuovo a questo tipo di esperienze, ha infatti sperimentato diversi sistemi di guida assistita, ce ne sono diversi come ad esempio i modelli caratterizzati da un sistema infotaiment talmente avanzato da permettere al guidatore di incrociare le mani durante la guida. Benner ha descritto la sua esperienza su questo tipo di automobile che lo hanno portato a viaggiare ad oltre a 240 km/h a bordo di un’Audi RS7 da 560 Cv guidata dal computer.

Da tempo si parla della collaborazione tra Google e Mercedes sulla guida senza conducente e Sissi Benner ha provato la Mercedes F105 che in una foto si presenta come una spyder iperbolica caratterizzata da un led esteso anteriore in cui fiammeggia un elettrico logo Mercedes.

Bennes ha sperimentato la Mercedes F105 sulle strade di San Francisco utilizzanto il sistema “modalità autonoma totale di guida”, un sistema su cui si sta movimentando anche l’attuale legislazione autostradale e cittadina. Mercedes al momento sta lavorando su dei modelli test che ogni tanto permette di testare a qualche giornalista, questo anche per mostrare i primi prototipo della futura berlina Mercedes F 105 che aveva fatto il suo debutto al al Consumer Electronic Show di Las Vegas in gennaio trasportando in modalità autonoma il CEO del Gruppo Daimler, Dieter Zetsche, lungo la celebre ‘strip’ (la strada su cui si affacciano i casinò) fino al teatro che ha ospitato l’evento di presentazione.

Mercedes F105 non è però soltanto guida autonoma e l’invito ad immaginare un futuro nuovo nella condotta di guida, ma anche un incontro tra la tradizione costruttiva tedesca che punta da sempre all’innovazione tecnologica, stilistica ed elettronica. Infatti dal racconto sia di Bennet che di Zetche apprendiamo che l’interno del prototipo è di un lusso incredibile: materiali pregiati, rifiniture ricche ed elaborate. Benner parla di un piccolo salotto con 272.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>