TOP

nuova Hybrid Lexus IS 2013

nuova Hybrid Lexus IS 2013Giro di presentazioni per la nuova Hybrid Lexus IS 2013. L’anteprima ha già toccato città importanti come Bologna, Torino e Firenze. I prossimi appuntamenti saranno Milano e Roma dal 20 al 23 maggio, e poi seguiranno Verona, Bari, Treviso e Padova. Il tour si concluderà ad Udine da 6 al 9 giugno.

La nuova Lexus è più lunga di 8 cm. Disponibile in 4 versioni è dotata di due motori, uno termico a benzina con cilindrata da 2,5 litri ad erogazione 181 CV, uno elettrico con potenza 143 CV. La potenza complessiva è di 223 CV con un rapporto 0-100 km/h in 8 secondi. Il consumo medo è di 4,2 litri con emissione CO2 sui 99 g/km. Altre caratteristiche tecniche sono le sospensioni adattive variabili e servosterzo, i cerchi in lega da 18 pollici, griglia frontale e fendinebbia Led, cambio con trasmissione a variazione continua di rapporto e cambio sequenziale con paddle shift.

La linea della Lexus Is Hybrid si caratterizza per una lunghezza elegante e decisa, una macchina di lusso dalle caratteristiche sportive. E’ disponibile in tre versioni: executive, F Sport e Luxury. Si distinguono per la linea e gli accessori aggiuntivi. Nell’Executive troviamo Cruise control (regolazione automatica della velocità), sensori pioggia, specchietto retrovisore interno elettro-cromatico, climatizzatore bi-zona con tecnologia S-Flow. La Hybrid Sport contiene  allestimenti interni ed esterni, come il paraurti anteriore migliorato nella sua aerodinamicità. Nella Luxury, invece, troviamo sistema di navigazione integrato (lettore, impianto audio, schermo EMV, back monito e remote touch). Lexus caratterizza la sua eleganza curando le linee e le sfumature di colore, i sedili e angoli di appoggio sono di colore rosso.

La novità annunciata dal gruppo Toyota è che in Italia sarà commercializzata soltanto la versione ibrida elettrica, quindi, la Lexus Is 300h Hybrid, che inserirà nelle sue caratteristiche il “Drive Mode Select“, il sistema di scelta guida in 5 opzioni: tre sportive, una Eco e una normal.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>