TOP

Nuova Skoda Octavia

Nuova Skoda OctaviaDopo mesi di attesa, finalmente Skoda ha decido di pubblicare le foto e le caratteristiche tecniche della nuova Octavia, berlina rimasta nell’ ombra fino a qualche giorno fa. A dire il vero, già nei scorsi mesi erano apparse alcune foto in rete, ma mai nulla di ufficiale.

Dunque, rispetto al suo predecessore, la nuova Octavia è leggermente più lunga di quasi un centimetro e più larga di 45 mm. Viene migliorato anche l’interno dell’abitacolo, offrendo così maggior comfort sia al pilota che ai passeggeri. Interessante anche il bagagliaio che, grazie ai suoi 590 litri, porta Octavia ad essere leader del settore.

Quando parliamo di auto leader non possiamo non parlare della sicurezza. Octavia infatti, sarà dotata di sistema di frenata d’emergenza e della funzione di frenata anti-collisione multipla, che garantirà grande protezione a tutti i passeggeri. Oltre a questo, sulla nuova Octavia troveremo un dispositivo per il riconoscimento della stanchezza del pilota e il cofano attivo in caso di incidente.

Per quanto concerne il motore, la versione 1.6 TDI 110 CV consumerà 3,4 litri ogni 100 km. Quattro i propulsori benzina presenti e quattro i diesel TDI common-rail. Una volta lanciata sul mercato, verrà poi aggiunta anche una versione a metano per chi vuole consumare poco e non badare molto alle prestazioni.

Inizialmente sarà possibile scegliere tra cambio manuale e DSG, mentre in futuro arriveranno anche le versioni a trazione integrale e sportiva RS.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>