TOP

Nuove compatte per Mercedes-Benz?

Mercedes-BenzDa un po’ circolano diverse indiscrezioni su Mercedes-Benz e il suo potenziale ingresso nel gruppo B con una nuova gamma di utilitarie compatte.

L’anticipazione è stata lanciata da Auto Bild e ripresa anche da Automotive News, e l’argomento caldo è proprio la creazione di una nuova Classe al momento identificata con il nome X destinata a sfruttare al meglio le sinergie con Renault-Nissan.

L’obiettivo della nuova classe Mercedes-Benz sarebbe quello di riempire il vuoto che c’è tra lo stile Smart e la Classe A attualmente dominato dai concorrenti Mini e Audi A1, con una fascia di prezzo che gira intorno ai 22 mila euro.

Notizie non confermate, ma l’ipotesi più accreditata sembra essere quella dell’esordio con un crossover compatto, basato sulla stessa piattaforma della Renault Captur e della Audi Q2.

Altra notizia circolante riguarda le motorizzazioni delle nuove compatte Mercedes-Benz, pare saranno turbo a 3 cilindri, ma per la loro realizzazione pare che sia già stata scartata la piattaforma Mfa e anche la posizione posteriore del motore tipica di Smart perché giudicata poco flessibile.

Ma si parla solo di ipotesi, per svelare il mistero bisognerà attendere.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>