TOP

Partnership tra Daimler e Baic

Partnership tra Daimler e BaicDailmerAG ha preso la sua decisione, ed è quella di acquistare il 12% del capitale di BeijingAutomotiveGroup, più semplicemente Baic, per il valore di 640 milioni di euro. L’acquisizione di questa quota renderà più solida la collaborazione tra le due aziende, soprattutto per quanto concerne il mercato cinese.

L’accordo tra le due compagnie è stato siglato nella giornata di ieri a Stoccarda, precisamente nel museo MercedesBenz. Ora l’accordo è in mano alle autorità competenti che ne devono vagliare tutti i dettagli per renderlo ufficiale. L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare entro la fine del 2013.

L’azienda cinese Baic, che produce anche per conto della Hyundai, già nello scorso mese di settembre aveva annunciato di voler avviare una collaborazione con Daimler per avviare poi la propria iscrizione alla borsa di Hong Kong ed ottenere ricavi per almeno 1,5 miliardi di dollari.

Nell’accordo tra Daimler e Baic, è presento un riequilibrio che comprende la produzione e la commercializzazione delle vetture Mercedes in Cina. La crisi si fa sentire, ma l’aiuto economico della potenza cinese rende le cose un pizzico più semplici. E’ questo il pensiero di Daimler, ora bisognerà vedere se le previsioni fatte saranno smentite o rispettate alla lettera.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>