TOP

Renault Mégane Coupé-Cabriolet 2014

Renault Mégane Coupé-Cabriolet 2014Renault presenta il suo primo restyling dello storico modella gamma Megane Coupé Cabriolet, chiamato anche Renault Megan CC, il primo modello è nato nel 2011 e ha visto nei vari anni diverse rifiniture del disegno e delle linee adattate alle varie innovazioni tecniche, motoristiche e multimediali interne. Per la nuova versione, si riprende lo stile compatto adottato per il “secondo lifting” del 2013 che ha irrobustito le forme dell’auto sportiva francese. La nuova Renault Mégan Coupé Cabriolet – CC viene presentata nella versione cinque porte con fari neri, grigia gigante rifinita in argento e il logo della casa Renault. Sia parte posteriore dell’automobile che la parte anteriore viene impreziosita da uno scudo che incorpora le luci diurne a Led. Il resto del corpo mantiene la sua inconfondibile silhouette con 2 hard top +2 posti e sistema pieghevole in 21 secondi. La parte posteriore non sembra essere stata modificata dal costruttore. Il volume del bagagliaio è aumentato, custodisce ben 211 litri o e 417 litri con sedili abbassati.

Vediamo ora il prezzo della Mégane Coupé-Cabriolet che offre una novità: ad eccezione del sistema di infotainment R-Link, viene associato con il touch screen da 7 pollici. Il costruttore non ha parlato di modifiche al motore, ma l’anteprima mostrata in questi giorni presenta un serbatoio da 1,2 listri TCE 130 CV e tre varianti diesel rispettivamente: 1,5 litri dCi da 110 Cavalli, 1,6 litri dCi in due versioni Energy potenza o da 110 o da 130 cavalli. Non si sa se queste nuove motorizzazioni saranno subito commercializzate o sono un’anteprima per il periodo di vendita primavera estate quando la concorrenza tende a presentare modelli auto rinnovati nei motori e acquistati con l’occasione delle vacanze estive. Sul prezzo non sono state indicazioni, qualcuno ipotizza lo stesso identico valore a quello attuale, invece qualcuno ipotizza che saranno venduti i modelli TC da 130 cavalli e l’Energy da 110 rispettivamente a 27.450€ e 29.300€. Sapremo ulteriori informazioni dopo le anteprime in Belgio e il Salone di Bruxelles, la vendita di Renault Megane CC 2014 inizierà a marzo proprio dalla Francia.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>