TOP

Test Pneumatici 2013 Touring Club Svizzero

Test Pneumatici 2013 TouringPer la stagione estiva si lavora già in inverno, e gli operatori del Touring Club Svizzero lo sanno bene.

La scelta degli pneumatici per la bella stagione è ormai alle porte, e come sempre si guarda alla sicurezza, alla tenuta di strada, alla durata e tanti altri aspetti che nella scelta non bisogna sottovalutare.

Il TCS ha esaminato ben 38 tipologie di pneumatici, effettuando dei veri e propri test per valutare le loro qualità e il loro grado di usura sia sull’asciutto che sul bagnato, senza dimenticare le condizioni atmosferiche generali, i diversi stili di guida, le esigenze richieste dal tipo di fondo stradale, passando anche per l’economicità e l’ecologia.

Il TCS nelle prove pratiche dei test sugli pneumatici ha inoltre esaminato alcuni aspetti specifici:

rumorosità, consumo di carburante, velocità, durata ed usura.

I test, duri e rigorosi prevedono ben 13 criteri d’esame, e dei 38 pneumatici sottoposti ai test, 30 hanno superato la prova entrando nella menzione “raccomandato”.

A fare la differenza è stato il bagnato, i test effettuati su pneumatici delle dimensioni 185/60 R15 H montati prevalentemente sulle vetture di taglia piccola, hanno ottenuto la menzione di “molto raccomandato”.

Mentre per i 19 pneumatici di dimensioni 225/45 R17 W/Y, montante sulle auto medie e compatte con motori più potenti, 7 hanno raggiunto la menzione “molto raccomandato” e 10 “raccomandato”.

Ai primi 3 posti dei test per la misura 185/60 R15 H:

Michelin, Continental e Dunlop.

Ai primi 3 della categoria 225/45 R17 W/Y:

Continental, Goodyear, Dunlop.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>