TOP

Volkswagen Touareg, prime valutazioni

Volkswagen TouaregNei piani di Volkswagen c’è la volontà di lancire 19 suv in tutto il mondo nei prossimi tre anni per andare a colmare quella richiesta sempre crescente di questa tipologia di vetture. Il primo passo verso tale cambio di rotta è il lancio della nuova Volkswagen Touareg, il suv di grandi dimensioni del marchio tedesco, previsto per questo 2018. La Touareg porterà ora in dote consistenti aggiornamenti nella meccaniche e nelle tecnologie di ausilio alla guida e non oltre che nello stile completamente rinnovato.

Le prime immagini sono state pubblicate dai tedeschi di Auto Motor und Sport durante una prima sessione fotografica della vettura. La lunghezza pare ora maggiore rispetto a quella odierna, 480 centimetri, e fa apparire la Touareg più slanciata e filante. A tal proposito contribuiscono anche elementi, come il montante posteriore molto inclinato e una profonda venatura sulla fiancata, che aumentano questa percezione. Tra l’altro la nuova Volkswagen Touareg viene sviluppata sulla base MLB Evo già utilizzata per le Audi Q7, Lamborghini Urus e Bentley Bentayga che sono suv con dimensioni esterne superiori ai 500 centimetri.

Sul frontale invece si concentra un’interessante ricerca di family feeling; la nuova linea della parte frontale si rifà chiaramente a quanto già visto sulla berlina Arteon visto che la mascherina si prolunga, negli elementi orizzontali che la compongono, fino ai fari della vettura.

L’interno presenta anche in questo caso un cambio radicale nello stile visto che la plancia è dominata da un grande schermo con possibilità di personalizzazione. Lo schermo viene utilizzato sia dal cruscotto che dal nuovo sistema multimediale. Probabilmente non si discosterà da quello del concept T-Prime Concept GTE, sempre di volkswagen, presentato nel 2016. Il lato tecnico prevede che il peso complessivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.000 chilogrammi. Continueranno ad essere utilizzati i motori turbodiesel come il V6 da 3.0 litri e 270 cavalli. in via di definizione anche una versione ibrida plug-in dotata di un 4 cilindri turbo da 252 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 160 cavalli. L’ibrida dovrebbe percorrere fino a 50 km con il solo motore elettrico attivo.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>