A settembre arriva in Europa la nuova Kia Picanto

Natale LiVecchi Autore Auto
Kia Picanto

Kia PicantoLa Kia Picanto è sul mercato dal 2017, ora la sua terza generazione subisce il classico restyling di metà carriera che arriverà in Europa solamente a settembre nelle varianti standard e nella prestante GT-Line oltre che nell’allestimento X-Line ispirato alle crossover. Le novità in termini di design interessano proprio le varianti GT-Line e X-Line che sono dotate ora di una mascherina rinnovata, fari ridisegnati in termini di luci diurne e nuovi fascioni. La X-Line possiede anche un elemento ispirato alle crossover che protegge il motore. Nuovi anche i fanali posteriori, i fendinebbia e i cerchi ora disponibili con nuovo disegno da 14 e 16 pollici di diametro.

C’è un nuovo infotainment per la Kia Picanto dotato di schermo touch disposto a sbalzo ora di dimensioni pari a 8 pollici. Il sistema operativo rinnovato, Uvo, permette di connettere la vettura a internet in modo da fornire anche indicazioni varie in tempo reale e permettendo agili connessioni con lo smartphone. Con questo si può anche conoscere la posizione del veicolo in tempo reale. La dotazione di sicurezza si presenta assolutamente ricca, anche per la tipologia di vettura, c’è la frenata automatica, il sistema anti stanchezza per il guidatore, il mantenimento della corsia e quello che mantiene sempre la distanza di sicurezza.

C’è un solo motore a benzina del tipo Smartstream che permette di adoperare differenti soluzioni per migliorarne l’efficienza. A cominciare dall’iniezione a 350 bar o dal miglioramento del riciclo dei gas di scarico. Viene anche ottimizzata la fasatura delle valvole. Si tratta di un propulsore 1.0 a 3 cilindri da 67 cavalli, nella versione aspirata, e 100 cavalli se turbo. In quest’ultimo caso le valvole si aprono a variazione continua. Su richiesta si può avere anche il nuovo cambio robotizzato AMT che permette di escludere il pedale della frizione azionata in automatico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: