Alfa Romeo Certified: da oggi è possibile acquistare auto usate certificate

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo Certified

Alfa Romeo ha lanciato il suo nuovo programma chiamato Alfa Romeo Certified, che mira a trasformare l’esperienza di acquisto di un’auto usata in un’esperienza unica e di qualità. Il programma, lanciato in Italia e presto esteso ad altri mercati europei, permette a tutti gli appassionati del marchio milanese di scegliere con fiducia un veicolo usato che è stato selezionato, controllato e certificato direttamente dalla casa automobilistica.

Il Biscione ha sempre posto la soddisfazione del cliente al centro della propria attenzione e questo nuovo programma ne è la prova. Vuole offrire esperienze immersive ai propri clienti in tutti i punti di contatto con il marchio, iniziando dalle concessionarie, dove i fan del Biscione possono apprezzare sia le vetture nuove che quelle usate.

Alfa Romeo Certified: arriva in Italia il nuovo programma di certificazione

Il costruttore automobilistico di Arese sta rivoluzionando la propria offerta, puntando su una nuova era di connettività ed elettrificazione. Questa evoluzione non riguarda solo i prodotti e la tecnologia, ma anche l’intera esperienza d’acquisto del cliente, che diventa sempre più personalizzata e premium.

Con il lancio del programma Alfa Romeo Certified, i veicoli usati vengono sottoposti a rigorose verifiche da parte di tecnici specializzati, che controllano oltre 120 punti, dalla carrozzeria all’elettronica, alle dotazioni di sicurezza e alla meccanica. In caso di necessità, vengono utilizzati solo ricambi ufficiali, garantendo che il veicolo sia sempre perfetto ed efficiente.

Il nuovo programma Alfa Romeo consente di offrire una maggiore garanzia rispetto ad altri brand premium: fino a 24 mesi dalla data di ritiro con chilometraggio illimitato e senza franchigie. In questo modo, i clienti possono scegliere con fiducia un veicolo usato, sapendo che è stato controllato e certificato dall’azienda stessa.

Il costruttore italiano offre anche una garanzia valida su tutta la rete autorizzata, coprendo i pezzi di ricambio e i costi di manodopera. La garanzia può essere anche trasferita a un nuovo proprietario se l’auto viene venduta prima della sua scadenza.

Inoltre, i clienti hanno accesso a una serie di servizi personalizzati e soluzioni finanziarie, come l’assistenza stradale h24 in tutta Europa e l’opzione Soddisfatti o Rimborsati che permette di restituire il veicolo entro 10 giorni/1000 km senza costi di manutenzione nel primo anno o fino a 15.000 km.

La customer journey tipica del marchio è ulteriormente valorizzata da una piattaforma digitale completamente rinnovata, che consente ai clienti di avere una visione a 360° dei veicoli disponibili e di identificare la concessionaria più vicina.

Il programma Alfa Romeo Certified rappresenta un’ulteriore evoluzione del brand di Stellantis, che mira a creare una customer journey premium e innovativa per i propri clienti. Per questo motivo, è possibile recarsi presso le concessionarie per vedere da vicino la vettura preferita e provarla con un test drive senza alcun obbligo di acquisto. Inoltre, presso le concessionarie si possono trovare aree specifiche e personale dedicato.

Ma Alfa Romeo Certified non si limita all’esperienza di acquisto in negozio, il brand ha infatti sviluppato un ecosistema di servizi che vanno dall’acquisto online alla certificazione NFT su blockchain, una tecnologia innovativa che permette di collegare un certificato digitale NFT ad una vettura. È il primo costruttore ad adottare questa soluzione, offrendo una feature off-board distintiva, di immediato utilizzo e sostenibile, che sottolinea il suo carattere innovativo.

Il nuovo programma, in combinazione con la certificazione NFT, rappresenta un’ulteriore fonte di credibilità ed affidabilità per i clienti più esigenti alla ricerca di un’auto usata. La certificazione NFT genera un token che garantisce l’identità e il buon mantenimento della vettura, supportando così il suo valore residuo.

Le dichiarazioni di Raffaele Russo

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo Italia, ha dichiarato che l’azienda ha compiuto un altro importante passo in avanti nell’ambito dell’esperienza del cliente. La customer experience di Alfa Romeo è oggi arricchita dall’Alfa Romeo Certified, un esclusivo programma di certificazione dedicato al mondo delle vetture usate.

Le sue offerte saranno presentate in modo chiaro e trasparente attraverso un canale digitale creato appositamente, che consente una maggiore tutela del valore residuo delle vetture. Alfa Romeo Certified sarà il modo più sicuro per acquistare una vettura della storica casa automobilistica di Arese e di entrare a far parte della Tribe.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: