Alfa Romeo Tonale 2024 sbarca sul mercato statunitense

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo Tonale 2024 USA

Alfa Romeo ha annunciato nelle scorse ore i prezzi per il mercato statunitense del suo nuovo Alfa Romeo Tonale. Si parte da 42.995 dollari – 39.841 euro – (esclusi 1595 dollari – 1478 euro – per la tassa di destinazione). Il marchio automobilistico premium ha anche aperto i preordini.

I clienti possono ora configurare il loro Tonale preferito sfruttando il configuratore online presente sul sito Web Alfa Romeo USA e recarsi presso la concessionaria preferita per completare l’acquisto.

Alfa Romeo Tonale 2024 USA
Alfa Romeo Tonale interni

Alfa Romeo Tonale 2024: partono i preordini del nuovo modello nel mercato USA

Larry Dominique, vicepresidente senior e capo di Alfa Romeo Nord America, ha detto che il Biscione non vede lora l’ora di lanciare l’Alfa Romeo Tonale 2024 e di competere nel segmento dei veicoli sportivi compatti premium con il primo modello ibrido plug-in sviluppato dal brand di Arese.

Il nuovo Tonale entra direttamente in uno dei segmenti più grandi con 289 CV best-in-class e oltre 48 km di autonomia in modalità 100% elettrica mentre la prossima generazione di veicoli elettrificati Alfa Romeo si fa strada nel mercato.

Alfa Romeo Tonale 2024 USA

I preordini iniziali si aprono con i nuovissimi allestimenti Ti e Veloce mentre lo Sprint arriverà più avanti nel primo trimestre del 2023. Dopo aver creato l’esemplare preferito, selezionato gli eventuali optional e scelto la concessionaria preferita, un rappresentante del dealer scelto contatterà il cliente per finalizzare l’ordine.

Colore che scelgono di noleggiare il nuovo Alfa Romeo Tonale possono usufruire di un credito sui veicoli elettrici pari a 7500 dollari. Per quanto riguarda i prezzi nel dettaglio, il Tonale Veloce parte da 47.495 dollari (44.011 euro), il Tonale Ti da 44.995 dollari (41.694 euro) mentre il Tonale Sprint da 42.995 dollari (39.841 euro). A confronto, in Italia, abbiamo i rispettivi prezzi 55.900 euro (solo plug-in hybrid), 41.000 euro (con motore diesel e benzina mild hybrid) e 38.500 euro (diesel e benzina mild hybrid).

Alfa Romeo Tonale 2024 USA

Permette di percorrere oltre 48 km senza produrre emissioni

L’Alfa Romeo Tonale 2024 guida una nuova era di lusso, elettrificazione e connettività, pur rimanendo fedele al DNA ispirato alle corse per cui il Biscione è molto famoso. Come primo SUV compatto del brand di Stellantis, i consumatori nordamericani sperimenteranno più di 110 anni di eredità racchiusi in ogni vettura.

L’evoluzione delle prestazioni è guidata da un gruppo propulsore ibrido plug-in che prevede una batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh e un motore elettrico da 122 CV, che offre un’autonomia elettrica di oltre 48 km con una singola ricarica. Il propulsore turbo benzina da 1.3 litri contribuisce a una potenza di 289 CV ed è abbinato alla trazione integrale Q4.

Le esaltanti dinamiche di guida sono assistite dal sistema FDS (Frequency Damping Suspension) a risposta rapida, progettato per creare una guida confortevole e regolare automaticamente le sospensioni per una guida vivace. Non mancano una serie di sistemi di assistenza alla guida, il sistema di infotainment Uconnect 5, la nuova piattaforma di connettività Alfa Connect e un moderno stile italiano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: