Alfa Romeo realizzerà una rivale di BMW i5 e Mercedes EQE?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo ammiraglia

Secondo il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, la sua prossima gamma di veicoli elettrici includerà un nuovissimo veicolo del segmento E che andrà testa a testa con la prossima BMW i5 e la berlina Mercedes-Benz EQE. Imparato ha precedentemente affermato che il marchio non è interessato ai grandi SUV. Invece, le nuove forme di questa auto sarebbero dettate dall’aerodinamica piuttosto che da ciò che è più popolare sul mercato in questo momento.

La futura auto di segmento E che Alfa Romeo ha intenzione di lanciare sul mercato proverà a sfidare ad armi pari Bmw i5 e Mercedes EQE

I primi EV di Alfa Romeo inizieranno ad arrivare nel 2024, mentre il primo EV dedicato arriverà nel 2025. Entro il 2027 l’intera gamma sarà elettrica. Il segmento E è un segmento estremamente difficile in cui competere. La maggior parte delle persone opterà come al solito per le auto delle case tedesche, ma Imparato è ottimista. Ha parlato di un’architettura a 800 volt e potenze che vanno da 350 a 800 cavalli. Un motore elettrico da 1.000 CV sarà riservato ai modelli Quadrifoglio. Guardando al mercato attuale, ci aspettiamo che i modelli della casa automobilistica del Biscione vantino una configurazione a tre motori come la Model S Plaid e la Lucid Air Sapphire.

Nuova Alfa Romeo GTV
La futura auto di segmento E che Alfa Romeo ha intenzione di lanciare sul mercato proverà a sfidare ad armi pari Bmw i5 e Mercedes EQE

Ricordiamo che nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà numerose nuove auto. Nel 2024 arriverà un B-SUV che sarà prodotto in Polonia e il cui nome sarà annunciato entro fine anno. Nel 2025 e nel 2026 sarà la volta delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Poi nel 2027 questa famosa ammiraglia che sarà sviluppata negli Stati Uniti e pensata appositamente per fare bene in quel mercato. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi mesi a proposito del futuro dello storico marchio milanese.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid è protagonista del Rallye Monte-Carlo Historique 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: